Sony annuncia l’emulazione PS2 su Playstation 4

Sony annuncia l’emulazione PS2 su Playstation 4

Era da qualche giorno che si mormorava della possibilità che la PS4 potesse emulare i giochi della vecchia e cara Plastation 2, e ora Sony ha recentemente confermato a Wired il lancio di un emulatore che permetterà di giocare ai titoli Ps2 sulla nuova nata. Un rappresentante della casa giapponese ha infatti scritto via mail:

“Stiamo lavorando sull’uso di una tecnologia di emulazione per portare i giochi PS2 alla generazione corrente. In ogni modo non abbiamo più nulla da commentare per ora.”

Al momento non è dato sapere quando questo lavoro sarà completo e disponibile per tutti i possessori della PS4. A questo punto è molto probabile attendersi delle novità durante il prossimo PlayStation Experience, che si terrà a San Francisco il prossimo 5 e 6 dicembre.

 

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password