Arriva PlayStation Now, si potrà giocare ai giochi PS3 su PC e Mac

Arriva PlayStation Now, si potrà giocare ai giochi PS3 su PC e Mac

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Sembrava una bufala, ed invece è tutto vero: PlayStation Now, il servizio Sony che permetterà di giocare ai titoli PS3 su PC e MAC in streaming, diventerà una realtà in autunno, anche se al momento non è ancora previsto in Italia (dove comunque dovrebbe arrivare). Sony stessa ha spiegato in modo chiaro che sarà possibile giocare a titoli come Uncharted, God of War e Ratchet & Clank su PC e Mac in streaming cloud pagando un abbonamento mensile.

Questo quanto annunciato sul blog riguardo l’adattatore che permetterà di connettere il pad PS4 al PC: “Disponibile dal 15 settembre, l’adattatore ti permette di connettere un controller wireless DUALSHOCK 4 al tuo PC Windows o Mac tramite Bluetooth. Basta inserire l’adattatore in una porta USB del tuo computer e seguire una procedura rapida per accoppiare il controller al computer.”

“Quindi, puoi divertirti a usare in modalità wireless le applicazioni compatibili, come Riproduzione remota PlayStation 4 (PS4), con l’accesso a tutte le stesse straordinarie caratteristiche e funzionalità del DUALSHOCK 4: tasti, levette analogiche, touch pad, barra luminosa, sensori di movimento, vibrazione e jack cuffie stereo. Riproduci in streaming i giochi per PS4 su PC o Mac, per continuare a giocare anche quando non sei alla TV. Inoltre, è possibile usare l’adattatore e il controller wireless DUALSHOCK 4 anche con alcuni giochi per PC Windows®/Mac, ma la compatibilità non è garantita.”

Tornando al servizio PlayStation Now, a quanto sembra è raccomandata una connessione di almeno 5Mbps.

I requisiti sono:
Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
300 MB or more; 2 GB or more of RAM
Sound card; USB port

playstation-now-come

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password