Black Friday, vendite alle stelle per Xbox One e PS4

Black Friday, vendite alle stelle per Xbox One e PS4

Vero e proprio successone in termini di vendite per PS4 e Xbox One al Black Friday. Secondo i dati raccolti da InfoScout sul mercato statunitense, il bundle più venduto è stato quello contenente Xbox One da 500GB e Gears of War: Ultimate Edition, proposto in saldo a $299 anziché $350. L’offertona di casa Microsoft ha superato di poco quella della Sony, che comprendeva PS4 e Uncharted: The Nathan Drake Collecton.

Per quanto riguarda le console, è stata però la PlayStation 4 la piattaforma acquistata (42%), superando così Xbox One di un solo punto.. Non male anche Wii U, portata a casa dal 17% degli acquirenti presi in analisi.

Il gioco più venduto è stato Call of Duty: Black Ops III, con il 9,8% del totale dei giochi venduti, seguito sul podio dagli sportivi Madden NFL 16 e NBA 2K16, titoli molto apprezzati negli Stati Uniti. Più staccati FIFA 16, che comunque raggiunge un ottimo sesto posto, e Fallout 4, solo ottavo.

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

1 Commento

  1. Ormai si compra solo con i saldi… 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password