La nostra filosofia

Videogiocare.it è un portale di informazione dedicato interamente ai videogiochi e alle nuove tecnologie ideato per rivolgersi al giocatore medio, che non ha tempo di perdersi in ore e ore di lettura per sapere se un  gioco è bello e merita di essere acquistato oppure no.

Il nostro motto è “semplicità e brevità”, puntando quindi su recensioni e notizie sintetiche e senza inutili fronzoli, ma ugualmente esaustive. Anche la scelta grafica del sito è volta ad essere chiara e facilmente usabile anche dall’utente meno smaliziato.

Inoltre il sito punta ad utilizzare un linguaggio confidenziale, rapido ed informale, come si farebbe tra amici che parlano di videogiochi, cercando di evitare quell’eccessivo utilizzo di paroloni e termini complicati (ed anglofoni) che tanto piacciono ai videogiocatori che preferiscono darsi arie da intellettuali piuttosto che ricordarsi il puro e semplice piacere di giocare e divertirsi tra amici. Anche le recensioni puntano su un stile di scrittura veloce, personale e a tratti “romanzato”, quasi a voler descrivere più quello che si prova giocando piuttosto che fornire una lunga serie di dati tecnici e riassuntivi, nonchè per rendere la lettura il più gradevole possibile per il lettore.

Videogiocare.it vuole proporsi come nuovo portale videoludico adatto ad ogni tipologia di gamer, specialmente a quello che bada al sodo.
In poche parole (e perciò come piace a noi), qui troverete “meno chiacchiere e più gaming”.

Lost Password