Il compositore Olivier Derivière presenta la musica di Get Even in un trailer

Una firma davvero prestigiosa

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Per più di un decennio, il compositore vincitore del premio IFMCA, Olivier Derivière (Remember Me, Assassin’s Creed IV Freedom Cry), acclamato da MTV come “audace eclettico della musica videoludica”, ha composto musica per film, videogiochi e serie d’animazione, ed è stato ampiamente acclamato sia per le sue composizioni che per l’approccio innovativo nel collegare la musica all’esperienza di gioco.

Con il suo ultimo lavoro nel thriller psicologico Get Even, sviluppato dallo studio polacco di The Farm 51 e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Derivière ha sfidato ancora una volta le convenzioni del settore, migliorando l’esperienza interattiva del giocatore attraverso la musica.

Per immergere completamente i giocatori nel cuore della storia multidimensionale del gioco, Derivière ha composto una colonna sonora viscerale ed emotiva, generata in tempo reale dall’engine del gioco con sorgenti sonore nell’ambientazione e in grado quindi di reagire in tempo reale alle azioni del giocatore.

“Attraverso l’uso di MIDI in tempo reale, musicisti registrati dal vivo in ambisonics e altri trucchi audio, lo stesso ambiente di gioco è ora un’orchestra in attesa di essere guidata, dove tutto è un potenziale strumento”, ha dichiarato Derivière.

Potete vedere il trailer nel video Youtube sopra la notizia.

Get Even sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 26 maggio.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password