E3 2017: ecco le date, gli orari italiani e dove vedere tutte le conferenze

Il più grande evento dedicato ai videogiochi sta per iniziare. Siete pronti?

E3 2017: ecco le date, gli orari italiani e dove vedere tutte le conferenze

E3 2017 – Mancano oramai solamente pochi giorni all’E3 di Los Angeles del 2017. La fiera americana si terrà quest’anno dal 13 al 15 giugno, ma come sempre i giorni più densi di notizie sono quelli precedenti all’apertura al pubblico, ossia quelli delle press conference, le conferenze stampa di publisher e software house in cui vengono presentati nuovi giochi e prodotti.

Il modo migliore per seguire l’E3 in video è, come sempre, il canale ufficiale Youtube dell’evento.

Eccovi quindi  tutte le conferenze, con gli orari italiani indicati tra parentesi ed i titoli principali che verranno presentati. Ma le sorprese, si sa, quando si tratta dell’E3 sono sempre dietro l’angolo.

Electronic Arts (Sabato 10 giugno, ore 21:00) – Anche quest’anno spazio ad EA Play, che si svolgerà all’Hollywood Palladium dal 10 al 12 giugno. I titoli di punta saranno Star Wars Battlefront 2, FIFA 18 e Need for Speed Payback.

PC Gaming Show (Lunedì 12 giugno, ore 19:00) – Evento dedicato a mondo del PC Gaming, giunto ormai alla sua terza edizione. Al momento si conoscono pochi dettagli riguardo i giochi si cui si concentrerà l’evento.

Ubisoft (Lunedì 12 giugno, ore 22:00) – I titoli su cui si concentrerà l’evento saranno Assassin’s Creed, The Crew 2South Park Scontri Di-Retti e l’attesissimo Far Cry 5.

Microsoft (Domenica 11 giugno, ore 23:00) – Inutile dire che tutta la conferenza della casa di Redmond sarà focalizzata sulla sua nuova console, ossia Xbox Scorpio.

Bethesda (Lunedì 12 giugno, ore 03:30) – Poche notizie riguardo i giochi che presenterà Bethesda all’E3. Si vocifera di nuovi titoli dei brand Wolfenstein e The Evil Within, oltre ad una nuova IP intitolata Starfield, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Sony PlayStation (Martedì 13 giugno, ore 03:00) – Non è ancora stata annunciata la line-up presente all’E3, ma sicuramente ci saranno God of War, Days Gone e Gran Turismo Sport. Possibile anche l’annuncio di nuovi titoli per PlayStation VR.

Nintendo Spotlight (Martedì 13 giugno, ore 18:00) – Nintendo, esattamente come l’anno scorso, non terrà una conferenza all’E3 ma presenterà le sue novità per Switch e 3DS durante l’evento Spotlight. Attesissimo, ovviamente,  Super Mario Odyssey per Nintendo Switch. Ci sarà anche uno speciale livestream Nintendo Treehouse.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password