Detroit: Become Human

PS4
Follow

Ecco Detroit: Become Human, il possibile capolavoro della Quantic Dream

Ecco Detroit: Become Human, il possibile capolavoro della Quantic Dream

Il nuovo progetto della Quantic Dream, casa francese autrice di giochi-culto per le macchine Sony come Fahrenheit e Heavy Rain, sta prendendo forma. Alla recente Games Week di Parigi, David Cage ha ufficializzato il nuovo progetto, Detroit: Become Human, il nuovo action-adventure che segue lo stile particolarmente amato dalla software house europea. Lo svolgersi dell’azione segue una tessitura di tipo cinematografico e il giocatore avrà il compito di dover scegliere di volta in volta quale azione compiere, andando a incidere radicalmente nella storia del gioco.

detroit-become-humanLa vicenda stavolta si svolge in un futuro non troppo lontano, in un mondo dove i robot vivono in mezzo agli esseri umani. Uno di loro, Kara, scoprirà di essere diversa dagli altri androidi e di avere una coscienza propria. La nostra eroina scoprirà molto presto che il mondo non è il posto meraviglioso che si aspettava di trovare, e quanto è difficile essere diversi su questo pianeta.

La trama, confessiamolo, non è originalissima, ricordando vecchi classici cimetaografici del passato più o meno recente, ma è comunque intrigante. Anche il trailer mostrato in anteprima lascia intravedere indubbie potenzialità. La Quantic Dream ha assicurato che il titolo porterà quello che molti si aspettano, e cioè diversi elementi di novità rispetto ai vecchi titoli. Se così fosse, potremmo trovarci davanti a un prossimo capolavoro del genere. Aspettiamo con le dita incrociate, in attesa che venga annunciata una data esatta di uscita.

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password