FIFA 18: ecco cosa sappiamo su data d’uscita, prezzo e dettagli

Un riassunto delle informazioni disponibili sul nuovo titolo calcistico targato Electronic Arts

FIFA 18: ecco cosa sappiamo su data d’uscita, prezzo e dettagli

ANTEPRIMA VIDEOGIOCHI – Senza dubbio la serie sportiva FIFA, nel campo delle simulazioni calcistiche, la fa da padrona. Certo, c’è anche l’ottimo PES di Konami, ma il titolo EA  al momento rappresenta il gioco più amato e seguito dagli amanti del calcio in versione digitale.

Non stupisce quindi che ci sia molta attesa riguardo FIFA 18, il prossimo capitolo che, come sempre, arriverà in autunno. Non si conosce ancora il giorno di uscita ufficiale, ma quello che sappiamo ormai per tradizione è che FIFA esce sempre alla fine di settembre (è stato così ad esempio per FIFA 15, 16 e 17), e quasi sicuramente anche questo nuovo capitolo non farà eccezione.

Tornerà inoltre la modalità Il Viaggio, dopo il grande successo che questa modalità ha riscosso in FIFA 17. Terminato il primo anno di carriera del giovane Alex Hunter nel precedente capitolo, e dopo che EA ha confermato che la modalità tornerà anche in FIFA 18, è lecito aspettarsi che la storia continuerà da dove si era interrotta.

Il gioco inoltre uscirà, oltre che sui classici PC, Xbox One e PS4, anche su Nintendo Switch. Sarà una versione sviluppata appositamente per la nuova console Nintendo ed uscirà alcune settimane dopo la versione per gli altri sistemi di gioco. Non si sa ancora, invece, se il gioco uscirà nuovamente su PS3 e Xbox 360 come successo con FIFA 17.

Riguardo il giocatore in copertina invece, nessuna novità. Qualcuno, visto che in PES 2017 c’era Messi, ha ipotizzato che in FIFA 18 ci sarà Cristiano Ronaldo, ma è una voce che al momento non trova conferma.

Confermato invece l’utilizzo dell’ottimo motore di gioco Frostibite, dopo i risultati davvero soddisfacenti ottenuti su FIFA 17 (qui la nostra recensione).

Riguardo le licenze si vocifera dell’arrivo della China Super League, vista la presenza ormai nel campionato cinese di giocatori del calibro Tevez, Oscar e Hulk, ma per ora siamo ancora nel campo dei rumors.

Riguardo il prezzo infine,  alla data di uscita FIFA 17 costava 59,90 euro per PS3, Xbox 360 e PC, e 69,90 euro per PS4 e Xbox One.  E’ molto probabile che il prezzo di listino di FIFA 18 si aggiri intorno alla stessa cifra, ma c’è anche da considerare che molti negozi online come Amazon lo venderanno a prezzi scontati, specie dopo qualche settimana.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su FIFA 18.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Ottimo articolo, Secondo voi questo fifa 18 sarà il miglior fifa di tutti i tempi ?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password