Final Fantasy XV conquista il primo posto delle classifiche GFK

L'opera di Hajime Tabata si aggiudica il primo posto delle classifiche di vendita

Final Fantasy XV conquista il primo posto delle classifiche GFK

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Dopo aver fatto incetta di ottimo critiche da parte della stampa italiana, Final Fantasy XV, l’acclamato titolo di Hajime Tabata, conquista anche il pubblico. A solo una settimana dal lancio, infatti, si aggiudica i vertici delle classifiche di vendita (fonte GFK). Prima posizione nella classifica dei titoli più venduti su console, in quella su PS4 e in quella su Xbox One .

Final Fantasy XV è l’attesissimo, rivoluzionario quindicesimo capitolo della famosa saga di giochi di ruolo FINAL FANTASY. Il gioco è ambientato in un mondo al confine tra fantasia e realtà, e segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia. Nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia dell’Impero di Niflheim. Con un cast di personaggi indimenticabili, una grafica spettacolare, uno scenario open world che invita all’esplorazione e combattimenti in tempo reale, Final Fantasy XV è un titolo imperdibile per fan vecchi e nuovi della serie.

“Final Fantasy ha davvero fatto un ritorno in grande stile con il suo quindicesimo capitolo. I numeri parlano chiaro”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Le recensioni, i commenti davvero positivi che abbiamo sentito e raccolto durante la campagna di promozione e lancio del titolo ci facevano sicuramente ben sperare. Sapevamo di avere un ottimo prodotto tra le mani e questi risultati non fanno che confermare le nostre aspettative. Si tratta dell’ennesima prova del fatto che quando la qualità è alta, la risposta del pubblico arriva forte e immediata”.

Final Fantasy XV è disponibile dal 29 Novembre 2016 per Xbox One e per PlayStation 4.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password