Games with Gold: le previsioni sui giochi di luglio 2018

Proviamo ad indovinare i titoli gratis del prossimo mese

Archiviato il mese di giugno, di cui ormai sono già disponibili al download i relativi giochi, è tempo di guardare avanti e provare ad indovinare i prossimi titoli in arrivo nel Games With Gold nel mese di luglio 2018.

I titoli del mese attuale non hanno convinto troppo gli utenti. Sono arrivati infatti Assassin’s Creed Chronicles: Russia (Xbox One), Smite(Xbox One), Sonic All-Stars Racing Transformed (Xbox 360) e LEGO Indiana Jones 2: The Adventure Continues (Xbox 360).

Andrà meglio a luglio? Noi come sempre proviamo ad indovinare i titoli in arrivo, ricordandovi che da alcuni mese mesi abbiamo deciso di non riportare semplicemente i rumors scovati in rete, ma proviamo ad indovinare i titoli in arrivo tra i Games With Gold con le nostre previsioni personali.

Pronti per un nuovo giro di giostra?

Red Dead Redemption

A differenza di quanto facciamo di solito, stavolta il primo titolo su cui abbiamo deciso di puntare è un titolo per Xbox 360 (giocabile ovviamente anche su Xbox One e recentemente ottimizzato per Xbox One X). Non si tratta però di un titolo qualsiasi: parliamo infatti di Red Dead Redemption, il bellissimo action in terza persona di ambientazione western firmato Rockstar Games. Si tratta probabilmente del gioco in retrocompatibilità più amato, e secondo noi potrebbe finalmente finire tra i Games With Gold i luglio 2018.

Unravel

L’E3 2018 ha annunciato e subito reso disponibile Unravel Two, sequel dell’ottimo Unravel, l’ibrido platform-puzzle game uscito nel 2016 e disponibile su PC, Xbox One e PS4. Trattandosi di un titolo indipendente dal prezzo budget e dalla durata non eccessiva, far scoprire l’ottimo primo capitolo potrebbe spingere le vendite del sequel appena arrivato.

Sniper Elite 3: Ultimate Edition

Proseguiamo con un titolo che mischia sapientemente fasi in terza persona con sezioni FPS. Parliamo di Sniper Elite 3: Ultimate Edition, l’unica versione di Sniper Elite 3 attualmente presente sull’Xbox Store e che contiene il gioco principale più 9 pacchetti DLC aggiuntivi. Il gioco risale al 2015 ed è già disponibile il suo sequel (Sniper Elite 4). Che sia arrivato il momento di vederlo finalmente tra i Games With Gold di luglio 2018?

RiME

Spesso Games With Gold e PlayStation Plus si rincorrono, proponendo lo stesso titolo a distanza di poco tempo, in modo da non sfigurare mai rispetto al rivale davanti ai propri utenti. Proprio per questo secondo noi l’ottimo RiME, arrivato nel PlayStation Plus a febbraio, potrebbe essere il prossimo titolo ad arrivare tra i Games With Gold di casa Microsoft.

Mad Max

Lo stesso discorso fatto per RiME vale anche per Mad Max: il gioco è arrivato qualche mese fa tra i titoli del PlayStation Plus, e Microsoft potrebbe proporlo tra i Games With Gold per tenere il passo dell’eterno rivale giapponese. Si tratta di un picchiaduro in terza persona, ambientato in un mondo post-apocalittico open-world e tratto dalla celebre saga cinematografica.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per giugno 2018 rimangono valide alcune (non tutte) delle  previsioni già fatte negli ultimi 2 mesi, visto che, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo. Questa volta scegliamo di tenere in panchina: Rare Replay, Life is Strange, Resident Evil 0 e  Just Cause 3.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password