Games with Gold: ecco le previsioni sui giochi Xbox One di marzo 2018

Cosa ci riserverà il prossimo mese in casa Microsoft?

Siamo ormai arrivati praticamente alla metà del mese, peraltro di un mese “corto” come febbraio, ed è già tempo di guardare avanti e tentare di prevedere i titoli che arriveranno a marzo tra i Games With Gold, il servizio in abbonamento di casa Microsoft che ogni mese permette di scaricare 4 giochi (due per Xbox One e due per Xbox 360, disponibili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità).

Archiviato quindi ormai il mese di febbraio, in cui (lo ricordiamo non senza un certo orgoglio) abbiamo indovinato Shadow Warriors tra i Games With Gold, proviamo quindi a guardare già al futuro. E da oggi in poi, come abbiamo già avuto modo di annunciare durante le previsioni del PlayStation Plus di marzo 2018, abbiamo deciso di lanciarci in previsioni nostre, non riportando più semplicemente i rumors della rete.

Si avvicina un altro mese in cui gli utenti Xbox One sperano di rispondere a tono al PlayStation Plus, che sta proponendo ormai regolarmente titoli davvero ottimi per PlayStation 4, dopo tanti mesi in passato in cui era il servizio in abbonamento della casa di Redmond a farla da padrona.

Proviamo ad indovinare cosa potrebbe arrivare tra i Games With Gold di marzo 2018.

DmC Devil May Cry: Definitive Edition

DmC Devil May Cry: Definitive Edition era un titolo che alcuni mesi fa era apparso tra i rumors in rete, e questa volta finisce tra le nostre personali previsioni. L’action game targato Capcom segna il grande ritorno di un giovane Dante e propone una grafica a 1080p migliorata a 60 fps, nuove caratteristiche e tutti i DLC originali del gioco. Un titolo davvero interessante, in grado di regalare ore ed ore di puro divertimento action.

Dragon Ball Xenoverse

Un gioco di Dragon Ball è sempre un gioco gradito a tantissimi utenti, e quindi ci sembra piuttosto credibile che il primo Dragon Ball Xenoverse possa finire tra i titoli del Games With Gold di marzo 2018. Si tratta, ovviamente, di un picchiaduro tridimensionale e ambientato nell’universo creato da Akira Toriyama, dove potremo creare il nostro alter ego scegliendo tra 5 razze, personaggi maschili o femminili e oltre 450 oggetti utilizzabili sia in avventure online che offline.

Final Fantasy Type 0

Final Fantasy Type 0 è stato il primo Final Fantasy firmato Tabata, lo stesso Tabata che poi, visto l’ottimo riscontro di questo capitolo, firmerà l’ormai celebre Final Fantasy XV. Si tratta di un JRPG uscito inizialmente per PlayStation Vita e poi portato, con tutti i miglioramenti del caso, anche su PlayStation 4, PC e, appunto, Xbox One. Un titolo davvero interessante e abbastanza datato per finire tra i Games With Gold. Del resto il brand di Final Fantasy ha sempre il suo fascino, non trovate?

Assassin’s Creed Unity

Il legame tra Assassin’s Creed e Games With Gold non lo scopriamo certo oggi. Molti titoli della ormai famosissima saga targata Ubisoft sono finiti nella line-up del servizio in abbonamento Microsoft, basti pensare a Assassin’s Creed Chronicles: ChinaAssassin’s Creed Chronicles: India Assassin’s Creed IV: Black Flag. Senza contare i tanti titoli arrivati anche su Xbox 360. Siamo quasi sicuri che presto o tardi arriverà anche Assassin’s Creed Unity. Succederà già a marzo?

Halo: The Master Chief Collection

Chiudiamo con una esclusiva di casa Microsoft del suo brand più celebre: Halo. Stiamo parlando di Halo: The Master Chief Collection, il bundle (disponibile solo in versione digitale) che offre la versione rimasterizzata di Halo 2: Anniversary, insieme ad Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 3, Halo 4, alla nuova serie digitale Halo: Nightfall. Una previsione forse coraggiosa, ma del resto parliamo di un gioco che, bene o male, risale al 2014.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo che anche per marzo 2018 valgono ovviamente le previsioni già fatte negli ultimi mesi. Del resto, se erano possibili il mese scorso e non si sono realizzati, per noi restano possibili anche questa volta. Tra quelle che noi abbiamo ribattezzato “previsioni in panchina” troviamo quindi: Shovel Knight: Treasure Trove, Minecraft, LEGO Marvel Super Heroes, Dead Rising 3 e Halo Wars Definitive Edition.

E voi quale titolo prevedete o vi piacerebbe vedere tra i prossimi Games With Gold?

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password