Games With Gold: ecco i rumors sui giochi gratis di agosto 2017

Voci dal web sui possibili titoli gratuiti in casa Xbox

Games With Gold: ecco i rumors sui giochi gratis di agosto 2017

NOTIZIE XBOX – Con l’estate ormai arrivata, e dopo un luglio decisamente appagante in casa Sony visti gli ottimi titoli del PlayStation Plus di luglio, la casa di Redmond è chiamata a rispondere a tono ai rivali del Sol Levante. Del resto, per dovere di cronaca, bisogna ammettere che Microsoft ci ha abituato di solito ad ottimi titoli gratuiti su Xbox One, generalmente migliori di quelli proposti su PlayStation 4.

Il primo titolo a girare con maggior insistenza questa volta è Game of Thrones di Telltale , ossia lo stesso titolo che Sony ha reso disponibile tra i PlayStation Plus di luglio, quasi come mossa per pareggiare i conti. Ma a nostro giudizio, sinceramente, appare poco probabile che Microsoft segua le orme del rivale con un mese di ritardo.

Più probabile invece Condemned: Criminal Origins, survial horror in prima persona disponibile su Xbox 360 e, tramite retrocompatibilità, anche su One. Si tratterebbe in ogni caso di un titolo minore.

Torna invece tra i titoli previsti Assassin’s Creed Chronicles: India, un titolo tutto sommato possibile visto e considerato che tra i titoli Games With Gold del passato figura Assassin’s Creed Chronicles: China, ossia il capitolo precedente. Inoltre c’è da considerare il recente annuncio di Assassin’s Creed: Origins, che rende il brand ancora più appetibile.

Una new entry è invece Forza Horizon 2, titolo automobilistico open world sviluppato per Xbox One da Playground Games, e per Xbox 360 da Sumo Digital. Il gioco è uscito nell’ormai lontano 2014 e potrebbe essere l’esclusiva Microsoft giusta per entusiasmare gli utenti Xbox.

Chiudiamo infine con la nostra consueta previsione redazionale: noi puntiamo per il mese di agosto su Firewatch. Si tratta di un gioco d’avventura indie in prima persona del 2016, che ci pone nei panni di  un guardaboschi della Foresta nazionale di Shoshone.

Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci sono raccolte da siti web, forum, newsgroup e commenti degli utenti, e che trattandosi di rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare da parte di videogiocatori ed addetti ai lavori.

Quali sono le vostre previsioni? E quali titoli vorreste tra i Games With Gold di luglio? Fatecelo sapere nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

3 Commenti

  1. voglio alan wake e hitman trilogy hd free xbox 360

    dishonored 2 e resident evil 4 free xbox one

    Rispondi
  2. Qualcuno ha diffuso una fake news con tutti i giochi previsti da voi.
    Tutti i siti italiani più famosi (multiplayer, spaziogames, etc) ci sono caduti 😀
    Ora voglio vedere se pubblicheranno una smentita citando il vostro sito 🙂

    Rispondi
    • Mmm… non ci conterei tanto 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password