Games With Gold: ecco i rumors sui giochi gratis di dicembre 2017

Voci dal web sui possibili titoli gratuiti in casa Xbox

Dopo un mese di novembre che ha diviso i giocatori sulla qualità dei titoli (e, come spesso accade, forse la verità sta nel mezzo), ci avviciniamo ai due mesi generalmente più interessanti per il Games With Gold, ossia i mesi delle feste: dicembre e gennaio. Sono infatti in questi due mesi che i vari servizi in abbonamento Sony e Microsoft si danno battaglia a colpi di titoli interessanti, nella speranza di spingere gli utenti verso la propria console nella stagione natalizia.

In rete, ovviamente, sono spuntati primi rumors, e noi abbiamo fatto il solito giro tra siti, blog, forum e youtubers per vedere quali fossero i titoli per Xbox One maggiormente previsti per il mese di dicembre 2017.

Il primo titolo è Alien Isolation. Si tratta di un FPS di stampo horror, multipiattaforma e sviluppato da Creative Assembly, che in passato ha convinto sia critica che pubblico. Un gioco che, anche secondo noi, ha davvero qualche possibilità di finire tra i titoli della line-up dei Games With Gold Microsoft per il mese di dicembre. Staremo a vedere se sarà davvero lui il primo titolo.

Il secondo gioco invece è Ori and the Blind Forest: un ottimo platform bidimensionale, artisticamente splendido, che ha ricevuto recensioni davvero entusiaste. Nonostante si tratti di un indie game è un gioco davvero di buona fattura, e ci auguriamo che finisca davvero nella line-up del prossimo mese.

Dopo due novità, torna invece tra le previsioni un titolo che qualcuno aveva già previsto in passato, ma che per un pò di tempo era sparito dai nostri radar: stiamo parlando di Dishonored Definitive Edition. Il gioco targato Arkane Studios, ben 3 anni fa, è già stato regalato ai possessori di Xbox 360 in versione normale. Che ai possessori di Xbox One tocchi stavolta la Definitive edition?

Chi invece non era ancora stato mai previsto, e che ora invece spunta a sorpresa tra le previsioni è Assassins Creed Unity. Il gioco sviluppato da Ubisoft Montreal è un titolo tripla A ormai piuttosto datato e come spesso accade, visto che sul mercato è arrivato Assassin’s Creed Origins, in tanti stanno puntando forte su questo capitolo della saga.

Chiudiamo infine con la consueta previsione di Videogiocare.it: questo mese noi ci sentiamo di puntare su Mirror’s Edge Catalyst. Si tratta, come molti sapranno, di un’ottima avventura in prima persona, basata principalmente su parkour e combattimenti corpo a corpo, sviluppata da Electronic Arts. Il primo capitolo è già arrivato tra i Games With Gold su Xbox 360 circa un anno fa, e magari è la volta buona che anche il seguito arrivo sulla nuova console Microsoft.

Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci sono raccolte da siti web, forum, newsgroup e commenti degli utenti, e che trattandosi di rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare da parte di videogiocatori ed addetti ai lavori.

Quali sono le vostre previsioni? E quali titoli vorreste tra i Games With Gold di dicembre? Fatecelo sapere nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

2 Commenti

  1. Come dicevo il mese scorso (scherzosamente) non ci prendete mai, dopotutto si parla di previsioni, un po come dare i numeri al lotto.
    E questa volta, personalmente, spero non ci abbiate preso, visto che dei 4 titoli profetizzati questo mese, 3 li ho già, ovvero Alien Isolation, Ori and the Blind Forest e Assassins Creed Unity.
    E se proprio dovessero uscire, non mi dispiacerebbe il quarto, Dishonored Definitive Edition, anche se già l’ho giocato e rigiocato sulla 360.
    Questo mese voglio profetizzare anche io: scommettiamo che non ci prendete di nuovo? 😀
    Affettuosamente vi auguro un buon lavoro e buoni rumors per i mesi a venire.

    Rispondi
    • Eh beh caro Francesco… ti piace vincere facile 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password