Horizon Zero Dawn: vendute piu’ di 2.6 milioni di copie in tutto il mondo

L’ultima esclusiva PlayStation 4 debutta con oltre 2 milioni di unità vendute in sole due settimane

Horizon Zero Dawn: vendute piu’ di 2.6 milioni di copie in tutto il mondo

NOTIZIE PLAYSTATION – Sony ha diffuso i dati di vendita globali di Horizon Zero Dawn che hanno superato quota 2.6 milioni di unità vendute in sole due settimane. L’esclusiva PlayStation 4, sviluppata da Guerrilla Games, ha debuttato il 28 febbraio negli Stati Uniti e il 1 marzo in Europa ed è stata accolta positivamente dalla critica di tutto il mondo.

Questo impressionante esordio ha inoltre reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PS4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma”.

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen HulstQuesto è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password