José Herraez: “Molti non noteranno la differenza tra il 4K in upscaling di PS4 Pro e il 4K nativo di Project Scorpio”

Parla il capo PR di Tequila Softworks

José Herraez: “Molti non noteranno la differenza tra il 4K in upscaling di PS4 Pro e il 4K nativo di Project Scorpio”

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Uno dei campi su cui sembra giocarsi la concorrenza tra la PlayStation 4 Pro di Sony ed il Project Scorpio di Microsoft sembra essere il 4k, risoluzione che in futuro è destinata ad essere il nuovo standard di riferimento sulle televisioni casalinghe. Per chi non lo sapesse, il 4K (chiamato anche Ultra HD) può raggiungere una risoluzione di 4096 × 3112 pixel, permettendo un effetto di maggiore realismo e profondità delle immagini su schermo.

Come ormai probabilmente saprete, PS4 Pro non userà sempre una risoluzione 4K nativa ma si affiderà spesso all’upscaling, mentre invece Project Scorpio ha più volte dichiarao di puntare sul 4K nativo. Ma ci sarà una differenza rilevabile tra le due? José Herraez, capo PR di Tequila Softworks (quelli di RIME), non sembra esserne convinto.

Herraez infatti, intervistato sulla differenza tra le due console, ha così risposto: “Penso che la differenza tra i 4K nativi di Project Scorpio e l’upscale di PS4 Pro non saranno distinguibili da un occhio non allenato. Per il mercato di massa non credo ci siano molte differenze. Sicuramente per l’utente molto attento al lato tecnico o particolarmente appassionato la differenza avrà un peso, ma per il mercato di massa, ed è lì che stanno davvero i soldi, non credo che sarà importante.”

 

 

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password