La tragedia di Chernobyl diventerà un progetto in VR

  • La tragedia di Chernobyl diventerà un progetto in VR
  • La tragedia di Chernobyl diventerà un progetto in VR
  • La tragedia di Chernobyl diventerà un progetto in VR
  • La tragedia di Chernobyl diventerà un progetto in VR

Saranno gli sviluppatori polacchi di The Farm 51 a creare un progetto destinato alla realtà virtuale che riprenderà i tristi fatti avvenuti nell’anno 1896 nella città di Pripyat.

Chiamato Chernobyl VR Project, sarà disponibile sui prossimi dispositivi di realtà virtuale che usciranno nel 2016, come Oculus Rift, Samsung Gear VR e PlayStation VR.

Chiamarlo gioco sarebbe comunque sbagliato, perché permetterà di consultare circa 300 immagini in alta definizione scattate direttamente dai programmatori che riprendono le aree colpite dalle radiazioni, assieme alle strutture che le autorità ucraine stanno allestendo per contenere i danni, ancora presenti, causati dalle radiazioni.

Una esperienza che si avvicina a quella di un interessante documentario interattivo, che fa presagire come la realtà virtuale potrà essere sfruttata in innumerevoli modi oltre che per giocare.

L’uscita è prevista per il prossimo aprile 2016.

L'amore per i videogiochi arriva nel momento in cui compare un fiammante ZX Spectrum nella sua vita all'età di 8 anni. A 40 anni ancora non ne ha abbastanza di videogiocare. Non si sa se la vita è un gioco, ma una cosa è certa: giocare aiuta a vivere nel migliore dei modi. Il suo motto preferito è: "Non esistono luoghi che non possano essere raggiunti seguendo le strade della fantasia".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password