Life Is Strange: Before The Storm annuncia una collaborazione con la band indie-folk britannica Daughter

La colonna sonora originale uscirà il 1° settembre 2017

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Square Enix ha annunciato oggi che la colonna sonora originale di Life Is Strange: Before The Storm, il prossimo gioco della premiata serie a episodi Life Is Strange, includerà la musica della band indie-folk britannica Daughter.

La colonna sonora originale intitolata “Music From Before The Storm” verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco include tutte le tracce di Music from Before the Storm e anche altre tracce autorizzate, tra cui due tracce classiche del repertorio dei Daughter.

Il gioco è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Xbox dell’E3 lo scorso giugno. Potete vedere il trailer nel player Youtube sopra la notizia.

Il primo dei tre episodi verrà pubblicato su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows il 31 agosto 2017.

Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di ‘Life Is Strange: Before the Storm’, ha dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. “Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d’ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.”

“Volevamo divertirci con questo progetto, quindi abbiamo composto delle musiche che potessero essere una colonna sonora per i personaggi stessi del gioco” ha dichiarato Igor Haefeli, fondatore della band. “Abbiamo anche voluto assicurarci che questa raccolta di canzoni e di musiche potesse essere ascoltata al di fuori del gioco, quindi abbiamo fatto quello che era necessario. Speriamo che piaccia sia ai giocatori che a tutti gli altri.”

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password