Mark Cerny: “Il supporto a PlayStation 4 Pro dovrebbe richiedere solo l’1% di lavoro extra agli sviluppatori”

Parla il game designer che ha collaborato a moltissimi progetti Sony

Mark Cerny: “Il supporto a PlayStation 4 Pro dovrebbe richiedere solo l’1% di lavoro extra agli sviluppatori”

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Manca poco ormai per l’uscita della PlayStation 4 Pro, e sul web continuano a diffondersi notizie, critiche e previsioni riguardo la nuova versione potenziata della console ammiraglia di casa Sony.  Stavolta a dire la sua ci ha pensato Mark Cerny, game designer che ha collaborato ad importanti progetti come God of War III,  Killzone 3 e Knack (solo per citare i più recenti).

In particolare Cerny, rispondendo ad alcune domande dei colleghi giapponesi di AV Watch, ha detto la sua riguardo il supporto alla nuova PS4 Pro che sarà necessario inserire nei giochi per sfruttare alcune caratteristiche della console, come il supporto 4K: “Uno degli obiettivi e fare in modo che inserire il supporto a PlayStation 4 Pro  all’interno dei giochi richieda solo l’1% di lavoro extra per gli sviluppatori, rispetto al lavoro totale che richiede invece la produzione di un gioco intero.”

Vi ricordiamo che, qualora decidiate di acquistare la nuova PlayStation 4 Pro ricevendola comodamente a casa il giorno dell’uscita, ossia il 10 novembre, è attualmente disponibile in preordine su Amazon.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password