MasterPulse Pro di Cooler Master, cuffie RGB caratterizzate dal virtual surround a 7.1 canali e dalla Bass FX Tecnology

Disponibili a partire dal prossimo mese di Novembre

MasterPulse Pro di Cooler Master, cuffie RGB caratterizzate dal virtual surround a 7.1 canali e dalla Bass FX Tecnology

NOTIZIE HARDWARE – MasterPulse Pro è la secondogenita di una nuova linea di prodotti audio over-ear dedicati a chi desidera dare sfogo alla propria passione, dai videogames alla musica, ed a chiunque voglia una cuffia USB per la casa in grado di offrire il surround a 7.1. canali. La scheda audio on-board fornisce un surround a 7.1 canali con un driver da 44mm in grado di garantire una qualità del suono superiore; il rivestimento dei padiglioni è stato invece accuratamente selezionato per garantire prestazioni eccezionali dei toni bassi . Nelle cuffie gaming di solito i bassi sono amplificati via software, le cuffie MasterPulse Pro consentono invece agli utenti di gestire rapidamente i toni bassi attraverso una semplice soluzione hardware che può essere utilizzata on-the–fly: la tecnologia brevettata Bass FX.

La tecnologia Bass FX è in pratica un design modulare che consente di trasformare le MasterPulse Pro da cuffie aperte a cuffie chiuse tramite la semplice rimozione delle scocche sui padiglioni, con tutto quello che ne consegue a livello di resa sonora e permette in questo modo agli utenti di scegliere facilmente tra due modalità audio distinte: con Bass FX attivo (scocche rimosse) gli utenti saranno in grado di ascoltare in modo più distinto frequenze sonore più basse; mentre con Bass FX disattivato (scocche inserite) gli utenti otterranno un’esperienza di ascolto ben bilanciata ed un suono cristallino.
La possibilità di cambiare i profili audio dà vita a diverse esperienze di ascolto ed ha diversi usi pratici sia per i giochi sia la musica; MasterPulse Pro offre 3 + 1 profili di equalizzazione che possono essere combinati con la funzione FX Bass: Musica, Film, Giochi, ed “Equalizzatore Off”.

Le cuffie MasterPulse Pro sono state progettate per soddisfare un’ampia gamma di utilizzatori ed in particolare per essere confortevoli anche durante le più estese sessioni di gioco/ascolto; il leggerissimo telaio in alluminio, l’archetto flessibile e ben cinque cuscinetti singoli seguono tutto il contorno della testa; mentre padiglioni imbottiti aggiuntivi rimovibili forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato.

Questa soluzione audio Cooler Master di punta fornisce di serie un cavo anti groviglio, un microfono invisibile ed una scatola di controllo remoto in-line situata in una posizione comoda.

Le cuffie MasterPulse Pro saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Novembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 92€ IVA inclusa e saranno seguite nei prossimi mesi dalle MasterPulse Maker, wireless 2.4G.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password