Mirror’s Edge Catalyst

PC PS4 XBOX ONE
Follow
8.1

Bello

7.9

Voto utenti

Mirror’s Edge Catalyst, il trailer e la prova del gioco

Il nuovo capitolo di Mirror’s Edge è stato presentato all’E3 di Los Angeles: si tratta di “Catalyst”, un action-adventure che ricalca lo stile del titolo precedente, dando però al giocatore una maggiore libertà di azione e un ritmo ancora più serrato. Anche la trama promette scintille: la “nostra” eroina Faith sarà impegnata a combattere contro le corporazioni che controllano la città di Glass, opprimendo tutti i cittadini ed eliminando qualsiasi oppositore. Solo due fazioni si oppongo al potere: i Runner e i Black November, due gruppi di ribelli impegnati a combattere contro la KrugerSec, milizia al soldo delle varie corporazione guidata da Gabriel Kruger, il principale antagonista del gioco. Faith, con il volgere degli eventi, si trasformerà piano piano nel catalizzatore della rivolta, cambiando per sempre le vite degli abitanti della città che vedono in lei il simbolo per combattere il potere centrale.

Il titolo promette bene, e la presentazione della demo alla stampa ha riscosso primi consensi: il ritmo del gioco è serrato, e i comandi rispondono perfettamente, garantendo una giocabilità solida. Qualche perplessità in più sulla varietà dell’azione, ma il progetto è ancora in fase embrionale e si è visto troppo poco per rendersi effettivamente conto della qualità di questo “Catalyst”.

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password