Nintendo Classic Mini: NES, hacker russi riescono ad aggiungere giochi nella console (VIDEO)

Oltre 60 giochi girano senza problemi dentro la console

NOTIZIE NINTENDO – Il Nintendo Classic Mini è sicuramente stato un successo commerciale della casa di Kyoto, che probabilmente non si aspettava un successo così grande. Una  delle critiche ricorrenti però che vengono fatte al nuova retroconsole Nintendo (che, lo ricordiamo, contiene 30 titoli preinstallati dell’era NES) è il fatto di non avere una libreria espandibile in nessun modo.

A quanto sembra però, un gruppo di hacker russi è riuscito a violare la console e a permettere l’inserimento di un numero di giochi maggiore all’interno della console, che risultano perfettamente giocabili (il che conferma la teoria che all’interno della console ci sia fondamentalmente un emulatore del NES).

Nel player youtube in alto trovate un video in cui vengono mostrate queste console con la libreria di giochi espansa. Ovviamente, inutile dirlo, questa violazione fa completamente decadere la garanzia della console.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password