Nintendo: “Ecco perché Switch si chiama così”

Ecco il significato del nome della nuova console Nintendo

Nintendo: “Ecco perché Switch si chiama così”

NOTIZIE NINTENDO – La rivista giapponese Nintendo Dream ha recentemente intervistato un portavoce della Nintendo, a cui ha posto alcune domande in merito al nome della prossima console della casa di Kyoto, il Nintendo Switch.

Il portavoce Nintendo ha così spiegato il significato del nome, ed il perché  è stato scelto: “Secondo noi era il nome più adatto principalmente per due motivi: innanzitutto rappresenta la possibilità di poter passare (“to switch”) facilmente dallo schermo della TV a quello della console. In secondo luogo, ci sembrava adatto per dare l’idea di un interruttore (“switch”) che potrà cambiare il modo di intendere l’intrattenimento videoludico”.

Inoltre, riguardo l’unico video che è stato mostrato, il portavoce della grande N ha spiegato che “Nintendo voleva far vedere al mondo come sarebbe cambiato l’intrattenimento e come funzionava la console in un modo facile e capibile da tutti. Il Nintendo Switch infatti permette di giocare anche dove non c’è una TV, visto che i controller fanno parte della console stessa. Ogni forma che può assumere rappresenta un modo diverso di divertirsi”.

Vi ricordiamo che a gennaio Nintendo mostrerà al mondo la console ed i primi giochi, mentre a marzo Switch arriverà finalmente sul mercato.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password