Nintendo NX: parla il presidente Kimishima

Nintendo NX: parla il presidente Kimishima

Tatsumi Kimishima, il presidente della Nintendo, ha voluto fare chiarezza a proposito delle tante voci che si inseguono sul nuovo progetto della casa di Kyoto. Di seguito le sue parole:

“Nella transizione da Wii a Wii U è stato molto difficile spiegare ai consumatori le novità e gli elementi unici del nuovo hardware. E’ complicato convincere il pubblico a passare dalla propria piattaforma attuale a una nuova console ma, detto questo, posso assicurarvi che non stiamo realizzando una nuova versione di Wii o Wii U. Si tratta di qualcosa di unico e differente, avevamo bisogno di andare oltre le piattaforme del passato per proporre qualcosa in grado di attirare i nostri giocatori.
Per quanto riguarda il nome NX non c’è nessun significato nascosto e, per essere onesti, non so nemmeno come sia nato. Magari Mr. Iwata aveva intenzione di dirmelo ma non ne ha mai avuto la possibilità.”

Svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password