Nintendo Switch, boom di console distribuite: superate 2,7 milioni di unità

Si punta a 10 milioni di console in questo nuovo anno fiscale

Nintendo Switch, boom di console distribuite: superate 2,7 milioni di unità

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Per far fronte all’alta richiesta a cui è andata incontro la nuova console targata Nintendo, ossia Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha reso noto il numero di console già distribuite a chiusura dell’anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo 2017.

Nintendo ha infatti annunciato che, dal giorno del lancio avvenuto il 3 marzo 2017, sono state distribuite 2,74 milioni di console e 5,46 milioni di giochi per Nintendo Switch. Non potevano inoltre mancare i dati di vendita di  The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild: il titolo ha venduto ben 3.84 milioni di unità, di cui 2.76 milioni per Switch e 1.08 milioni per Wii U.

Ma Nintendo non si ferma, e punta più in alto. La compagnia ha infatti dichiarato che punta a piazzare altre 10 milioni di console in questo nuovo anno fiscale appena iniziato, e oltre 35 milioni di giochi. Ce la farà? Non rimane che aspettare e vedere, restate con noi.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password