Nintendo Switch si aggiorna alla versione 4.0: arrivano il trasferimento dati, le registrazioni video e tanto altro

Un update davvero importante

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 4.0: arrivano il trasferimento dati, le registrazioni video e tanto altro

NOTIZIE NINTENDO – Si aggiorna Nintendo Switch, la console della casa di Kyoto che si propone come un sistema ibrido tra fisso e portatile e che ha fatto registrare un numero davvero notevole di console vendute, fattore che ha scatenato anche un buon interesse anche delle terze parti, come del resto è successo anche con il Wii e il 3DS.

Nel frattempo, Nintendo non sta a guardare e proprio in queste ore sta rilasciando un corposo aggiornamento della console, portando il firmware alla versione 4.0.

Tante sono le novità introdotte da questa nuova versione. Innanzitutto viene introdotta la possibilità di catturare in video i giochi a cui si sta giocando semplicemente tenendo premuto il pulsante dedicato a tale funzione. Le clip, che potranno avere un massimo di 30 secondi di durata globale, saranno salvati nell’album della console, potranno essere modificati e pubblicati sui canali social.

Altra novità, che arriva a grande richiesta, è quella che permette finalmente di salvare e trasferire i dati su un altro sistema attraverso una sezione apposita nel menù “Impostazioni di Sistema“.

Arrivano inoltre  la possibilità di effettuare il pre-acquisto dei giochi più attesi, di cui sarà anche possibile effettuare il download prima dell’uscita per poter iniziare a giocare subito alla data di rilascio. Immancabili, infine, i soliti miglioramenti generali al livello di stabilità di sistema.

A fine articolo trovate anche un filmato, pubblicato sul canale ufficiale Youtube di Nintendo, in cui ci viene spiegata la funzione di registrazione video introdotta in questo nuovo firmware 4.0.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password