PES 2018: ecco cosa sappiamo su data d’uscita, prezzo e dettagli

Facciamo il punto della situazione sul calcio targato Konami

PES 2018: ecco cosa sappiamo su data d’uscita, prezzo e dettagli

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – L’ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer, ossia PES 2017, aveva riscosso ottimi consensi (qui la nostra recensione) e, nonostante non raggiungesse forse ancora le vette di FIFA 17, in particolar modo riguardo le licenze, possiamo comunque dire che il calcio targato Konami rappresenta ad oggi l’unico vero e valido rivale del calcio made in EA.

Con l’avvicinarsi dell’autunno ci avviciniamo anche all’uscita del nuovo PES 2018, di cui abbiamo già alcuni primi rumors e informazioni. Sappiamo ad esempio che il gioco uscirà quasi sicuramente a settembre. Tutti i precedenti capitoli infatti sono usciti in quel mese, generalmente anticipati da una prima demo rilasciata gratuitamente ad agosto.

Sul prezzo invece quello che sappiamo è che probabilmente sarà variabile in base alla piattaforma d’acquisto, come successo già con PES 2017. Il gioco sarà infatti disponibile su PC, PS4 e Xbox One. La versione PC dovrebbe costare intorno ai 39,99 euro, mentre quella su console (specie sugli store online) il costo varierà tra i 49,99 e 69,99 euro.

Riguardo i miglioramenti inoltre, Konami ha chiesto consiglio al pubblico tramite un sondaggio, e la caratteristica maggiormente richiesta dagli utenti è stata un miglioramento della versione PC, reputata troppo scadente rispetto alla controparte console. Probabile quindi che Konami punti molto quest’anno su una buona ottimizzazione in ambiente Windows.

Ultimo, il tasto dolente di PES, ossia le licenze, vero tallone d’achille del calcio Komani specie considerando invece la ricchezza che propone il rivale FIFA. Dopo le tante mancanze dello scorso anno, quest’anno arriverà almeno la Ligue 1, ossia il campionato francese (l’annuncio è stato dato tramite tweet da Adam Bhatti, Manager del brand Pro Evolution Soccer), ma non si conoscono ancora novità sulle altre licenze (vi ricordiamo che, ad esempio, l’anno scorso mancava persino la Juventus in Serie A).

Per ulteriori dettagli quindi non rimane che aspettare. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul prossimo PES 2018.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password