PlayStation 3, stop alla produzione in Giappone

La notizia per ora riguarda solo il mercato giapponese

PlayStation 3, stop alla produzione in Giappone

NOTIZIE CONSOLE – Stop alla produzione della PlayStation 3, almeno nella terra del Sol Levante. Sembra giunto alla fine il ciclo vitale della PS3, la console Sony della generazione precedente ed in commercio da oltre 10 anni.

A dare la notizia (praticamente ufficiale) è stata la Sony stessa, che tramite la pagina di dettaglio prodotto dell’unico modello attualmente disponibile di PS3 ha inserito una dicitura in cui si annuncia che la distribuzione terminerà a breve.

La notizia è stata riportata anche da Gematsu, che riporta anche il tweet di un celebre rivenditore giapponese che ha fatto sapere di aver ricevuto una comunicazione da parte di Sony in cui già un mese fa veniva annunciata la fine della produzione.

Una notizia che non sorprende più di tanto, visto che la PS4 è ormai sul mercato da tempo, ma che per molti videogiocatori ha pur sempre un significato emotivo rilevante.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password