PlayStation 4 supera i 6,2 milioni di unità vendute durante il Natale 2016

La console di punta di casa Sony continua a macinare record

PlayStation 4 supera i 6,2 milioni di unità vendute durante il Natale 2016

NOTIZIE VIDEOGIOCHI –  Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato quest’oggi che nelle ultime festività natalizie le vendite del sistema PlayStation 4 e dei suoi titoli sono state ottime. In particolare il sistema PS4 ha superato i 6,2 milioni di unità nel corso del periodo festivo del 2016, e più di 53,4 milioni di unità nel mondo alla data del 1 gennaio 2017.

Anche i titoli per PS4 hanno venduto molto bene durante il periodo festivo del 2016, con oltre 50,4 milioni di copie in tutto il mondo, vendute sia nei negozi che in digitale su PlayStation Store, alla data del 1 gennaio 2017.

UNCHARTED 4: Fine di un Ladro ha raggiunto un totale di oltre 8,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo alla data del 21 dicembre 2016.

“Siamo immensamente grati per l’enorme supporto ricevuto dai fan e dai partner, che hanno contribuito a rendere le festività del 2016 uno dei migliori momenti della nostra storia”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Vogliamo continuare così, quest’anno, ampliando il parco titoli PS4, arricchendo ulteriormente le rivoluzionarie esperienze di gioco su PlayStation VR e quelle di altissima qualità su PlayStation4 Pro, ed espandendo al contempo i servizi di rete. Ci impegneremo a rendere PS4, sempre di più, il miglior sistema di gioco sul mercato.”

Il sistema PS4 è attualmente disponibile in 123 paesi e regioni in tutto il mondo.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password