PlayStation Plus: le previsioni sui giochi gratis di luglio 2018

I titoli secondo noi più probabili su PS4

PlayStation Plus  ha stupito per molti mesi, regalandoci giochi del calibro di RiME, Deus Ex: Mankind Divided, Bloodborne e Ratchet & Clank. Anche il mese di giugno ha regalato buoni titoli (XCOM 2 sopra tutti), nonostante la particolare tipologia di gioco abbia creato qualche piccolo malumore in una larga fetta di utenti.

Con l’estate che ormai alle porte, è tempo di archiviare i giochi passati e guardare al futuro, provando ad indovinare i titoli del mese di luglio in arrivo nel PlayStation Plus.

Come sempre vi ricordiamo che da alcuni mesi abbiamo deciso di non riportare più semplicemente i rumors trovati in rete, ma di formulare le nostre personali previsioni per il Playstation Plus. Ed ecco quelli che, secondo noi, sono i titoli più probabili il prossimo mese.

Far Cry 4

Far Cry 4 è stato probabilmente uno dei migliori capitoli di Far Cry, ed iniziando ad essere un pò datato (nel frattempo sono usciti sia Far Cry Primal che Far Cry 5) è un titolo ormai “maturo” per finire nella line-up del PlayStation Plus di luglio 2018. Si tratta inoltre di un brand piuttosto noto, che avrebbe sicuramente un buon riscontro da parte del pubblico.

Uncharted: The Nathan Drake Collection

E’ difficile che un bundle finisca nel PlayStation Plus, ma Uncharted: The Nathan Drake Collection ha tutte le caratteristiche per figurare nella prossima line-up di Sony: è un’esclusiva, è bene o male una remastered dei vecchi capitoli per PS3 (e nel frattempo su PS4 sono usciti Uncharted 4: La fine di un Ladro e Uncharted 4: l’Eredità Perduta) ed è quasi sempre in offerta. Che sia la grande sorpresa del mese?

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor (Middle-Earth: Shadow of Mordor) sarebbe sicuramente un ottimo titolo per il PlayStation Plus. Si tratta di un titolo ormai vecchiotto, di cui peraltro è già uscito il seguito (La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra) ormai un anno fa. Secondo noi è un buon candito per il mese di luglio 2018, anche se forse non proprio uno dei favoriti.

Bastion

Bastion a molti sembrerà un titolo minore, ma non fatevi ingannare. Nonostante si tratti effettivamente di un titolo indipendente, Bastion ha saputo stupire sia stampa che pubblico, rivelandosi un ottimo action RPG con visuale isometrica. Sarebbe sicuramente una sorpresa gradita per il prossimo mese, anche per farlo scoprire al grande pubblico che magari snobba per principio i titoli non tripla A.

Mortal Kombat X

E chiudiamo con un picchiaduro 2D (con i classici elementi 3D) che non ha bisogno di presentazioni: stiamo parlando di Mortal Kombat X, uscito nei negozi il 14 aprile 2015 su Xbox One, Playstation 4 e Microsoft Windows. Un buon titolo (per chi ovviamente ama il genere) di un brand storico, che ha boune possibilità di finire nel PlayStation Plus di luglio 2018.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per luglio 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni  (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi. Scegliamo di tenere quindi in panchina le previsioni di: God of War III Remastered, Mirror’s Edge Catalyst,  Dark Souls II: Scholar Of The First Sin The Last of Us Remastered. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password