PlayStation Plus continua a stupire mese dopo mese e, a quanto sembra, a fermarsi non ci pensa proprio. Dopo gli ottimi Batman: The Telltale Series, RiME, Knack, Deus Ex: Mankind Divided, Bloodborne e Ratchet & Clank, in tanti pensavano ad un mese più “di riposo” ad aprile, ed invece Sony ha tirato fuori altri due ottimi titoli, ossia Mad Max e Trackmania Turbo.
Archiviato aprile, mese in cui (non lo ricorderemo mai abbastanza) abbiamo indovinato Mad Max, è tempo di guardare al futuro con le previsioni sui possibili giochi del prossimo mese, ossia maggio 2018.
Vi ricordiamo che da due mesi abbiamo deciso di non riportare più semplicemente i rumors trovati in rete, ma di formulare le nostre previsioni per il Playstation Plus. Ed ecco, secondo noi, i titoli più probabili il prossimo mese.
The Order 1886
The Order 1886, action in terza persona firmato da Ready at Dawn (quelli di God of War), è stata una delle esclusive Sony più prestigiose, che ha riscosso un buon successo di pubblico per l’eccellente comparto tecnico, ma tirandosi dietro anche qualche critica a causa dell’eccessiva brevità. Nel gioco controlleremo Galahad, membro di un prestigioso ordine di cavalieri, nella sua missione per salvare il futuro dell’umanità utilizzando armi e tecnologie avanzate. Un titolo davvero interessante.
Gravity Rush Remastered
Altra esclusiva, nata originariamente per PlayStation Vita, Gravity Rush è stata una vera sorpresa sulla console portatile di casa Sony , riuscendo a conquistare i fan per il sistema di gioco originale, l’ottima grafica in cell shading ed una trama tutto sommato gradevole. Il gioco è stato quindi portato su PS4 tramite una remaster davvero riuscita, con controlli rivisti per il dualshock ed una grafica ovviamente riadattata in HD.
The Last of Us Remastered
Il survival post-apocalittico targato Naughty Dogs sembra rispondere perfettamente ai titoli che ultimamente Sony sta inserendo nel PlayStation Plus: vecchiotto, bello e amato dai fan. Sarà il grande nome di maggio? Noi lo avevamo previsto diversi mesi fa, e stavolta (vista la qualità dei titoli che sforna il servizio Sony) ci sentiamo di ritirarlo fuori. Sarà il mese giusto?
Dark Souls II: Scholar Of The First Sin
Dopo l’ottimo Bloodborne, che sia la volta buona di ricevere il precendente capitolo della bellissima saga di Dark Souls disponibile su PS4, ossiva Dark Souls II: Scholar Of The First Sin? E’ un titolo spesso in offerta (ma attenzione, non recentemente…), con un prezzo di listino piuttosto basso (19,99 euro) e che risale in questa versione all’ormai lontano 2015. Secondo noi ha ottime possibilità di finire nella line-up del Playstation Plus.
Need for Speed Rivals
Chiudiamo con un racing game, ossia Need for Speed Rivals, titolo automobilistico firmato EA di stampo arcade e che ci vede coinvolti nella continua lotta stradale tra poliziotti e fuggitivi, lasciandoci scegliere in quale schieramento giocare. Si tratta di un gioco che risale al 2014, che avevamo previsto anche su Xbox One e disponibile su PS4 in versione Complete Edition.
Previsioni in panchina
Vi ricordiamo, come sempre, che anche per maggio 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimissimi mesi. Scegliamo di tenere quindi in panchina le previsioni di: Killzone Shadow Fall, Inside, The Evil Within e Alien Isolation. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.
Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!
Sinceramente i rumors degli altri non ci prendevano mai, ma da quando avete iniziato con le vostre previsioni personali, avendo indovinato già 2 volte, riconosco invece che avete un buon intuito… bravi.
Grazie Kullar! 😉