PlayStation Plus: i rumors sui giochi gratis di dicembre 2016 (aggiornata 29 novembre)

Le voci che girano in rete riguardo i prossimi titoli Plus

PlayStation Plus: i rumors sui giochi gratis di dicembre 2016 (aggiornata 29 novembre)

NOTIZIE PLAYSTATION PLUS – Ci avviciniamo alla fine del mese di novembre, e come sempre in rete iniziano a diffondersi i primi rumors sui giochi gratis che saranno messi a disposizione per gli abbonati al servizio PlayStation Plus il primo martedì del mese successivo. C’è molta attesa questo mese, visto che generalmente a dicembre vengono messi buoni titoli nel Plus per l’avvicinarsi delle feste di Natale e spingere quindi le vendite. Abbiamo fatto un giro su siti web e forum per vedere quali sono i giochi considerati più probabili da esperti ed insider PS4, e vi riportiamo le voci che girano con più insistenza.

AGGIORNAMENTO 29 NOVEMBRE – Un immagine pubblicata per sbaglio sullo store (con l’indicazione del mese di novembre) avrebbe rivelato due titoli del plus. Si tratta di Invisible Inc., strategico a turni targato Klei Entertainment, e Stories: The Path of Destinies, RPG action di Sperhead Games. Entrambi, se confermati, sono giochi indie abbastanza recenti ma che probabilmente non scalderanno (favorevolmente) il pubblico. Ecco la foto che abbiamo appena scattato:

plus-dicembre

AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE – Nuove voci inoltre si sono diffuse in questi ultimi giorni, indicando come possibili titoli Gravity Rush Remastered (vista la prossima uscita del secondo capitolo) e Saints Row IV, titolo open-world  forse indicato per controbilanciare Microsoft che ha già annunciato i titoli di dicembre e ha inserito tra i Games With Gold anche Sleeping Dogs Definitive Edition, action con struttura a mondo aperto.

NOTIZIA ORIGINALE – Cominciamo col dire che molti indicano nuovamente come possibile gioco Plus un titolo per PlayStation VR. Già pronosticato il mese scorso (e non indovinato), torna alla ribalta come possibile incentivo per vendere il visore Sony sotto Natale, garantendo agli abbonati un titolo in più a cui poter giocare durante le feste.

Tornano poi a circolare alcuni classici: Watch Dogs (si, il solito evergreen mai indovinato…) visto che è recentemente uscito il secondo capitolo, The Evil Within, titolo tripla A che ha riscosso un buon successo ma ormai vecchiotto, e Killzone: Shadow Fall, esclusiva per console Sony risalente all’ormai lontano 2013.

Tra i nuovi possibili titoli invece questo mese fanno il loro ingresso Wolfenstein: The New Order (altro gioco ci circa 3 anni fa), Knack (che molti davano per sicuro alcuni mesi fa in base ad immagini trafugate, sbagliando clamorosamente) e Tearaway Unfolded. Quest’ultimo però secondo noi è davvero poco probabile: si tratta infatti di un’avventura di discreto successo uscita solo l’anno scorso (2015) e ci sembra difficile che sia già inserita tra i titoli Plus. Speriamo ovviamente di essere smentiti.

Chiudiamo  questa rubrica ormai mensile con le nostre previsioni, ossia targate Videogiocare.it. Noi diciamo che tra i titoli ci sarà Assassin Creed: Unity. Ovviamente prendetelo come un semplice gioco basato sulle sensazioni: non abbiamo (purtroppo) nessun insider in Sony che ci svela titoli in anticipo.

Voi che ne pensate? Quale gioco gratuito preferireste per il prossimo mese?

Diteci le vostre previsioni nei commenti, e se indovinate vi citiamo in un articolo ad hoc, promesso!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

14 Commenti

  1. Sisi come no,i rumor non servono a niente tanto la maggiorparte dei casi non ci azzeccate,anche io posso dire che esce watch dogs per ps plus per un po di mesi e poi quando esce dirai :’i miei rumor sono veri” secondo i vostri patetici rumor,watch dogs gia dovevamo avercelo 4 mesi fa

    Rispondi
    • Ciao Patrick, mi dispiace che tu definisca “patetici” i nostri rumors, ma c’è un errore di fondo: non sono nostri 🙂
      Noi riportiamo solo le voci che girano spulciando forum, siti web e newsgroup. E’ ovvio che quasi sempre i rumors si rivelano poi sbagliati, ma fa parte del gioco del tirare ad indovinare.
      Spero che continuerai a seguirci anche se non ti piace questa rubrica.
      Ciao!

      Rispondi
    • Patrick: scommetto che sei un bimbo*** con la faccia sporca di nutella…

      Rispondi
  2. Mi butto: secondo me esce Knack!

    Rispondi
  3. Articolo come sempre molto interessante da leggere, ma tanto le voci che girano sono quasi sempre sbagliate… 🙂

    Rispondi
    • Beh ogni tanto alcune voci era giuste, ad esempio Yakuza su PS3 qualche mese fa.
      O ricordo male?

      Rispondi
      • Ricordi bene Kennin: ad agosto la voce su Yakuza 5 per PS3 si rivelò corretta.

        Rispondi
  4. Ormai non so davvero più cosa aspettarmi dai giochi ps plus, staremo tutti a vedere se Sony metterà qualche bel gioco. La speranza rimane comunque l’ultima a morire.

    Rispondi
  5. Lasceranno come sempre 6 titoli indie, sconosciuti al mondo e noiosi come la 💩

    Rispondi
  6. Uscirà di sicuro una cagata di gioco….siamo abituati così su ps4

    Rispondi
    • Io sono arrivato da Microsoft e guarda anche li la situazione è identica, giochi pessimi schifosi inutili. C è uno paga il servizio e sti str*** ci derubano? 20 € tre mesi per dei gran giochi di m***, che si sforzino che se mettono gratis un gioco sopra i 20 euro Sony non muore di fame

      Rispondi
  7. The Evil Within !!!… “assolutamente”

    Rispondi
  8. Beh io mi aspetto un gioco bello dato che da quello che vedo io ogni 6 mesi ci lasciano un gioco più costoso è bello dal PS Plus.. E poi è il PS Plus di Dicembre (non dimentichiamo Natale), magari Sony ci fanno un bel regalo!

    Rispondi
  9. Tendenzialmente sono solo stupide voci, poi sicuramente uscirà gratis nient altro che uno stupido gioco che nessuno s è mai cagato. Anche perché ci sono giochi belli che si trovano tranquillamente sotto i 20 euro sforzarsi e farli gratis in digitale non farà diventare povera la Sony… anzi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password