PlayStation Plus: i rumors sui giochi gratis di febbraio 2017

Le voci che girano in rete riguardo i prossimi titoli gratuiti

PlayStation Plus: i rumors sui giochi gratis di febbraio 2017

NOTIZIE PLAYSTATION PLUS – Ci avviciniamo alla fine del mese di gennaio, e come sempre in rete spuntano i primi rumors sui giochi gratis che saranno resi disponibili per gli abbonati al servizio PlayStation Plus il prossimo mese di febbraio. Abbiamo fatto il consueto tour di siti web, newsgroup e forum per vedere quali sono i giochi considerati più probabili da esperti ed insider PS4. Ecco le voci che girano con più insistenza.

Il titolo più indicato questo mese sembra essere Salt and Sanctuary (e, aggiungiamo noi, magari!): si tratta di un titolo 2D simile a Dark Souls, che ha collezionato ottimi voti su siti web e riviste di settore.  Il gioco però, a conti fatti, è abbastanza recente (risale infatti a marzo 2016) e non è quindi, a nostro giudizio, così facile che esca nella line-up dei titoli gratuiti di febbraio.

Altri giochi probabili sembrano essere Oxenfree e Hotline Miami 2: Wrong Number. Il primo titolo è un’avventura 2D molto particolare e molto ben riuscita, arrivata circa un anno fa (gennaio 2016), mentre il secondo è un’avventura con vista dall’alto e con grafica pixel-stylei. In entrambi i casi si tratta di titoli indie abbastanza riusciti, e forse per questo anche probabili. Del resto Sony viene spesso criticata proprio per la scelta di proporre spesso titoli che, per quanto a volte buoni, sono quasi sempre  giochi indie poco conosciuti al grande pubblico.

Tornano poi alcuni evergreen: si parla infatti di  Rayman Legends, Watch Dogs e Infamous Second Son, ma sembrano ormai titoli indicati quasi solo per abitudine.

Si aggiunge inoltre alla lista Unravel, altro indie game, ma più famoso rispetto agli altri. Il gioco infatti è finito recentemente in offerta sul PlayStation Store e, per questo, forse con poche possibilità di finire nella line-up di PlayStation Plus.

Chiudiamo con la nostra previsione personale, ossia targata Videogiocare.it: noi questo mese puntiamo su Bastion, buon action RPG con visuale isometrica ormai un po’ datato.

Voi che ne pensate? Quale gioco gratuito preferireste (o prevedete) per il prossimo mese? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

3 Commenti

  1. voglio watch dogs e rayman legends ps3 gratis di febbraio 2017

    Rispondi
  2. Buongiorno a tutti, vorrei solo dire che con quello che già paghiamo per l’abbonamento e a parte il fatto che non trovo giusto dover pagare per poter giocare in Multiplayer… potrebbero degnarsi di mettere sempre tramite il voto, anche solo un gioco ma che sia un gioco decente…
    Tre giochi che il più delle volte non scarichiamo nemmeno, a cosa servono?!
    Dato che ormai sono più o meno 15 anni che adopero PSN, se mi lasciate, io consiglierei di abbonarsi al massimo 1 mese o 3 mesi alla volta, proprio per il fatto che ho appena scritto sopra!
    P.S.: Questo è solo il mio pensiero, non voglio creare un problema!!!
    Grazieeeeee a tutti… Romano.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password