PlayStation Plus: ecco i rumors sui giochi gratis di dicembre 2017

Le voci che girano in rete riguardo i titoli PS4

Ormai è noto che Sony ha regalato negli ultimi mesi ottimi titoli a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, complice probabilmente anche il recente aumento di prezzi che ha visto salire il costo dei servizio. Hanno fatto eccezione forse i titoli di questo mese di novembre, non proprio esaltanti, ma del resto un calo è fisiologico dopo tanti titoli tripla A.

Ora, con il pensiero già rivolto alle vendite di Natale, in tanti sperano che Sony regali titoli “esplosivi” durante dicembre e gennaio, e noi ci siamo tuffati a fare il nostro solito tour tra newsgroup, forum e siti web per vedere quali siano i titoli previsti con maggior insistenza per il prossimo mese di dicembre 2017.

Salt and Sanctuary

Salt and sanctuary

Il primo gioco previsto con maggior insistenza questa volta è Salt and Sanctuary, un titolo che forse a molti non dirà niente ma si tratta di un action GDR bidimensionale, molto molto simile a Dark Souls, che in passato ha convinto sia la critica che il pubblico. Non si tratta, è vero, di un titolo tripla A, ma tra gli indi games è sicuramente uno dei più interessanti.

The Division

The Division

Segue a ruota un titolo molto più famoso, ma secondo noi poco probabile: si tratta infatti di The Division, il titolo targato Ubisoft fortemente indirizzato all’online (ma perfettamente giocabile anche in singolo) ambientato proprio nel periodo pre-natalizio in seguito al diffondersi di una terribile epidemia. Si tratta di un gioco forse troppo recente, almeno a giudizio nostro, per finire già nel PlayStation Plus.

Canis Canem Edit

Canis Canem Edit

Molto più probabile, invece, Canis Canem Edit (aka Bully), titolo PSN che altro non è che un adattamento del capitolo uscito su PS2. Anche in questo caso non si tratta di un titolo tripla A nativo per PS4, ma in tanti ultimamente stanno scommettendo sull’originale titolo targato Rockstar Games.

Cities: Skylines

Cities: Skylines

Altra new entry tra le previsioni del PlayStation Plus di dicembre 2017 è Cities: Skylines. Si tratta del classico gestionale a visuale isometrica, un genere sempre affascinante ma poco amato sulle console. Dopo Tropico 5, toccherà stavolta al titolo firmato da Paradox Interactive finire tra i titoli del PlayStation Plus?

La nostra previsione: Mortal Kombat X

Chiudiamo puntualmente con la previsione targata Videogiocare.it, ossia quella che, a differenza dei precedenti titoli scovati in rete, è quella su cui abbiamo deciso di puntare noi personalmente. Questo mese abbiamo scelto Mortal Kombat X. Dopo aver già avuto in passato nel PlayStation Plus l’interessante Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition, stavolta crediamo che il violentissimo picchiaduro bidimensionale targato Warner Bros dedicato alla celebre saga di Mortal Kombat abbia buone possibilità di essere inserito nella line-up di dicembre 2017.

Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci raccolte da forum, newsgroup e blog PlayStation, sono solamente rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

1 Commento

  1. Magari Salt and Sanctuary! Grande titolo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password