Ormai è noto che Sony ha regalato negli ultimi mesi ottimi titoli a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, complice probabilmente anche il recente aumento di prezzi che ha visto salire il costo dei servizio. Hanno fatto eccezione forse i titoli di questo mese di novembre, non proprio esaltanti, ma del resto un calo è fisiologico dopo tanti titoli tripla A.
Ora, con il pensiero già rivolto alle vendite di Natale, in tanti sperano che Sony regali titoli “esplosivi” durante dicembre e gennaio, e noi ci siamo tuffati a fare il nostro solito tour tra newsgroup, forum e siti web per vedere quali siano i titoli previsti con maggior insistenza per il prossimo mese di dicembre 2017.
Salt and Sanctuary
Il primo gioco previsto con maggior insistenza questa volta è Salt and Sanctuary, un titolo che forse a molti non dirà niente ma si tratta di un action GDR bidimensionale, molto molto simile a Dark Souls, che in passato ha convinto sia la critica che il pubblico. Non si tratta, è vero, di un titolo tripla A, ma tra gli indi games è sicuramente uno dei più interessanti.
The Division
Segue a ruota un titolo molto più famoso, ma secondo noi poco probabile: si tratta infatti di The Division, il titolo targato Ubisoft fortemente indirizzato all’online (ma perfettamente giocabile anche in singolo) ambientato proprio nel periodo pre-natalizio in seguito al diffondersi di una terribile epidemia. Si tratta di un gioco forse troppo recente, almeno a giudizio nostro, per finire già nel PlayStation Plus.
Canis Canem Edit
Molto più probabile, invece, Canis Canem Edit (aka Bully), titolo PSN che altro non è che un adattamento del capitolo uscito su PS2. Anche in questo caso non si tratta di un titolo tripla A nativo per PS4, ma in tanti ultimamente stanno scommettendo sull’originale titolo targato Rockstar Games.
Cities: Skylines
Altra new entry tra le previsioni del PlayStation Plus di dicembre 2017 è Cities: Skylines. Si tratta del classico gestionale a visuale isometrica, un genere sempre affascinante ma poco amato sulle console. Dopo Tropico 5, toccherà stavolta al titolo firmato da Paradox Interactive finire tra i titoli del PlayStation Plus?
La nostra previsione: Mortal Kombat X
Chiudiamo puntualmente con la previsione targata Videogiocare.it, ossia quella che, a differenza dei precedenti titoli scovati in rete, è quella su cui abbiamo deciso di puntare noi personalmente. Questo mese abbiamo scelto Mortal Kombat X. Dopo aver già avuto in passato nel PlayStation Plus l’interessante Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition, stavolta crediamo che il violentissimo picchiaduro bidimensionale targato Warner Bros dedicato alla celebre saga di Mortal Kombat abbia buone possibilità di essere inserito nella line-up di dicembre 2017.
Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci raccolte da forum, newsgroup e blog PlayStation, sono solamente rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare.
Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!
Claudio
Magari Salt and Sanctuary! Grande titolo!