PlayStation Plus: ecco i rumors sui giochi gratis di novembre 2017

Le voci che girano in rete riguardo i titoli PS4 del prossimo mese

NOTIZIE PLAYSTATION – Sony continua a sfornare ottimi titoli nel PlayStation Plus, e dopo il mese di ottobre in cui è stato regalato niente meno che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è tempo di andare a farci il nostro consueto giro tra newsgroup, forum e siti web per vedere quali siano i titoli previsti con maggior insistenza per il prossimo mese di novembre 2017.

Il primo gioco previsto con maggior insistenza questa volta è Middle-Earth: Shadow of Mordor, ossia qui in Italia La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Il perché è presto detto: il nuovo capitolo, ossia la Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, è appena arrivato sul mercato e il primo capitolo potrebbe essere un buon modo per pubblicizzare il nuovo. Una motivazione che, a dire il vero, è abbastanza ricorrente ma quasi mai indovinata.

Altra new entry tra le previsioni del PlayStation Plus di novembre 2017 è Ratchet & Clank, action/platform tridimensionale disponibile solo su PlayStation 4. Non sarebbe infatti la prima volta che Sony propone un titolo in esclusiva nella propria line-up: basti pensare a Until Dawn o LittleBigPlanet 3. Che stavolta tocchi a Ratchet & Clank? Sicuramente sarebbe un ottimo gioco da avere nella propria libreria.

Chi invece era già presente il mese passato e continua a figurare tra le previsioni è  The Evil Within. Così come per L’Ombra di Mordord, a detta di molti potrebbe essere un buon modo per pubblicizzare il sequel, in arrivo a fine mese. A noi continua a sembrare poco probabile, ma per dovere di cronaca lo riportiamo.

Uno dei giochi nuovi tra le previsioni è invece l’RPG targato Bioware Dragon Age: Inquistion. Un titolo che ci appare tutto sommato abbastanza probabile, visto che si tratta di un gioco tripla A ormai abbastanza datato e quasi sempre in offerta, e che quindi ha le carte in regola per finire tra i titoli di novembre su PlayStation 4.

Chiudiamo puntualmente con la nostra previsione personale, ossia quella che, a differenza dei precedenti titoli scovati in rete, è tutta “farina del nostro sacco”: questo mese noi scegliamo di puntare su The Last of Us Remastered. L’action (ma non troppo) post-apocalittico targato Naughty Dogs sembra rispondere perfettamente ai titoli che ultimamente Sony sta inserendo nel PlayStation Plus: vecchiotto ma bello e con un titolo altisonante. Sarà il grande nome di novembre? Incrociamo le dita.

Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci sono raccolte da forum, newsgroup e blog PlayStation, e che trattandosi di rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password