Project Scorpio supporterà i giochi di Xbox 360 tramite retrocompatibilità

Esattamente come adesso su Xbox One

Project Scorpio supporterà i giochi di Xbox 360 tramite retrocompatibilità

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Oggi, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, Mike Ybarra, Direttore del Program Management di Xbox, ha assicurato che la nuova console conosciuta al momento con il nome in codice di Project Scorpio avrà la retrocompatibilità con i titoli di Xbox 360.

Esattamente come succede al momento con l’Xbox One, infatti, sulla nuova console Microsoft sarà possibile giocare ai vecchi giochi della 360 resi disponibili su Xbox Store tramite il programma di retrocompatibilità.

Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale di Ybarra. Vi ricordiamo che Project Scorpio, la versione potenziata della Xbox One e diretta rivale della PlayStation 4 Pro, non dispone ancora di una data di uscita sicura (nonchè di un nome definitivo) ma è comunque prevista in uscita nel 2017.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password