Rise of the Tomb Raider

PC PS4 XBOX ONE
Follow
8.5

Bello

8.5

Voto utenti

Rise of The Tomb Raider, cronaca di un “fallimento” inaspettato

Rise of The Tomb Raider, cronaca di un “fallimento” inaspettato

FLOP DI VENDITE PER RISE OF THE TOMB RAIDER – Uno dei titoli maggiormente attesi dell’anno rischia di fare flop: il ritorno dell’arcinota eroina del mondo dei vidoegiochi, Lara Croft, stecca all’esordio. Nonostante la qualità del gioco, Rise of the Tomb Raider sta ricevendo un’accoglienza decisamente tiepida da parte dei videogiocatori in termini di vendite. E non è un caso se Aaron Greenberg, general manager di Microsoft per Xbox, dice al riguardo: «Esci una settimana dopo e ti trovi contro Star Wars: Battlefront ; una settimana prima e sei contro Call of Duty Black Ops 3, due settimane prima e sei contro Halo 5. E se esci troppo in ritardo, il consumatore non ha più i soldi. Alla fine, semplicemente, lanci il gioco nella data decisa, fiducioso che abbia le capacità per resistere».

I numeri al momento parlano chiaro: un po’ in tutto il mondo Rise of The Tomb Rider sta facendo una fatica del diavolo, relegato in posti decisamente bassi nelle classifiche di vendita. La scelta di uscire sotto Natale non sta pagando, forse perchè Lara non tira più come prima, o forse semplicemente perchè le attenzioni dei gamer si sono indirizzate verso altri titoli importanti usciti in questi giorni, come Fallout 4 o il nuovo Call of Duty.

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password