Shigeru Miyamoto: “Le vendite di Switch parlano chiaro: molti giocatori vogliono la varietà, non la potenza”

Parla il Maestro

Shigeru Miyamoto: “Le vendite di Switch parlano chiaro: molti giocatori vogliono la varietà, non la potenza”

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Tramite alcune dichiarazioni riportate da WccTech, il celebre Shigeru Miyamoto, uno dei talenti più noti dell’industria videoludica e creatore di saghe storiche come quelle di Mario e Zelda, è tornato a parlare della nuova console Nintendo Switch, e di come la grande N vede il mercato ed il futuro.

Queste le parole di Miyamoto: “Sono molte le persone che affermano che da un nuovo sistema di gioco ci si aspetta soprattutto la potenza, ossia performance di alto livello,  ma quando poi guardiamo alle vendite di Nintendo Switch  ci si rende facilmente conto che un grande numero di utenti in tutto il mondo cerca più varietà nel modo  di giocare.”

Il celebre autore di videogiochi ha poi continuato: “Sicuramente le capacità di Switch, considerando la sua natura, sono comunque notevoli e credo che in parte il successo della console sia dovuto anche a questo. Personalmente mi diverto molto a creare giochi come Wii Fit o Nintendogs, perchè molto diversi dai nostri marchi già esistenti.”

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password