Skool Daze: il piccolo gioiello C64 e Spectrum torna su mobile

Skool Daze: il piccolo gioiello C64 e Spectrum torna su mobile

NOTIZIE VIDEOGIOCHI MOBILE – Ve lo ricordate Skool Daze? Ma si dai, quel vecchissimo e bellissimo gioco che girava all’epoca degli 8bit, precisamente su Commodore 64 e ZX Spectrum (Speccy per gli amici). Personalmente lo conoscevo come “Scuola Pazza” su una di quelle cassette che giravano nelle edicole, e sinceramente lo adoravo.

Bene, se ve lo ricordate (e quindi, ammettetelo, avete anche una certa età come il sottoscritto) vi farà piacere sapere che il gioco sta per tornare su piattaforme Android e iOS ad opera di Alternative Software, che ha annunciato il remake ufficiale di questo piccolo gioiello anni 80 (1984, per essere precisi).

A giudicare dalle immagini il gioco sembra essere molto fedele all’originale, e non dovrebbe nemmeno mancare tanto all’uscita visto che gli sviluppatori del gioco hanno dichiarato di essere ormai nella fase finale di test.

Non rimane che incrociare le dita e sperare in un capitolo che renda giustizia al piccolo capolavoro 8-bit.

(Fonte)

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password