Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Gioco dell'anno
PC PS4 XBOX ONE
Follow
9.4

Da non perdere

10

Voto utenti

Solid Snake troppo somigliante a “Plissken”, Konami rischiò una causa

Solid Snake troppo somigliante a “Plissken”, Konami rischiò una causa

Va bene ispirarsi a un personaggio, ma per Canal Plus era davvero troppo: il personaggio di Solid Snake era eccessivamente somigliante a quello di Snake Plissken, protagonista leggendario del film-cult “1997 – Fuga da New York”. A svelare il gustoso retroscena, il regista John Carpenter: “Canal Plus voleva fare causa a Konami e Hideo Kojima per via delle numerose somiglianze di Metal Gear Solid con il film ma io sono prontamente intervenuto e gli ho chiesto di non farlo. Conosco Hideo Kojima e so bene che ha solamente voluto omaggiare il protagonista di un film a cui è molto legato.

Non era di certo un segreto che Kojima volesse ispirarsi a Plissken nel momento della creazione del personaggio principale. Nelle intenzioni del geniale sviluppatore giapponese c’era solo quella di omaggiare uno dei suoi film preferiti. Ma la casa proprietaria dei diritti della pellicola sembrava davvero intenzionata a fare causa alla Konami per plagio. Alla fine però è prevalso il buon senso, grazie anche all’intervento del regista John Carpenter, noto in tutto il mondo per classici del cinema come La cosa e Grosso guaio a Chinatown.

 

 

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password