Sony: “Le generazioni di console esistono ancora, PS4 Pro è una release mid-gen”

Il concetto di generazione non sta affatto scomparendo.

Sony: “Le generazioni di console esistono ancora, PS4 Pro è una release mid-gen”

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – La prossima uscita sul mercato di PlayStation 4 Pro, la nuova versione potenziata di PlayStation 4, ha sicuramente scatenato un lungo ed acceso dibattito. Uno dei punti principali di scontro è il ciclo di vita di una generazione di console, che (forse per stara al passo coi PC) sembra essersi estremamente accorciato.

Mike Cerny, uno dei PS4 architect, ha cercato di spiegare la propria posizione e quella di Sony con queste parole: “Credo molto nelle generazioni di console, dire anzi che vi riponiamo una fiducia filosofica. PS4 Pro è in realtà il frutto di una release mid-gen, e possiamo quindi affermare che il concetto di generazione non sta affatto scomparendo, anzi, esso è davvero benefico per l’intera l’industria dei videogiochi”.

In pratica, Sony non considera la PlayStation 4 Pro come una nuova generazione di console, ma solo una upgrade a cavallo tra questa generazione e la prossima.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password