Super Mario Odyssey già in vendita: rotto il day one

Già venduta la prima copia del gioco in Portogallo

Super mario Odyssey già in vendita

A quanto sembra Super Mario Odyssey è già in vendita: sarebbe infatti già stato infranto il day one del gioco. Del resto è già successo in passato, e sicuramente succederà ancora in futuro. Stavolta però quello che colpisce è il largo anticipo con cui Super Mario Odyssey è stato venduto al pubblico: parliamo infatti di quasi una settimana, visto che il gioco uscirà sul mercato soltanto venerdì 27 ottobre, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.

A riportare la notizia è stato GoNintendo, che ha anche pubblicato una foto in cui un videogiocatore portoghese ha mostrato, non senza una certa felicità, la propria copia di Super Mario Odyssey già in vendita e da lui acquistata, su cui è stato rotto il day one. L’utente in questione si è però rifiutato di rivelare lo store che gli ha venduto il gioco, e se lui fosse un semplice acquirente o in realtà un amico del proprietario del negozio. In ogni caso, la copia di Super Mario Odyssey è stata portata a casa.

Super Mario Odyssey già in vendita: ecco la foto

Super Mario Odyssey già in vendita

La notizia, al momento, riguarda solo il Portogallo, ma non è detto che adesso altri negozianti non seguano l’esempio e si registri una rottura del day one anche in altri paesi del mondo. Del resto quella di non rispettare la data del day one è una prassi abbastanza comune. Anche grandi store online come Amazon ad esempio, per evitare ritardi rispetto alla prenotazione effettuata dagli acquirenti per ricevere il gioco puntualmente alla data di uscita , spesso spediscono il gioco due giorni prima della data di uscita sul mercato del titolo.

Considerato quindi che molto spesso i corrieri riescono a consegnare la spedizione nel giro di 24 ore, il risultato è quello di ritrovarsi spesso il gioco a casa il giorno prima della data di uscita. A me personalmente, ad esempio, è successo di riceve il giorno prima dell’uscita sia FIFA 17 che il SNES Classic Mini.

Sicuramente però, mentre rientra quasi nella normalità un anticipo di qualche ora, stavolta a stupire è il fatto che Super Mario Odyssey è già in vendita con quasi una settimana di anticipo.

Super Mario Odyssey: il gioco più atteso su Nintendo Switch

Super Mario Odyssey Nintendo Switch

La notizia che Super Mario Odyssey è già in vendita ovviamente ha scatenato, su forum e social network, una corsa a segnalare primo store italiano che metterà in vendita il gioco. In tanti, in queste ore, si stanno infatti tenendo in contatto per suggerire negozi che decidono di rompere il day one, e correre quindiad accaparrarsi per primi una copia del gioco.

Del resto Super Mario Odyssey è sicuramente il gioco più atteso su Nintendo Switch. La nuova console di casa Nintendo ha infatti fatto registrare eccellenti dati di vendita, e parallelamente Nintendo ha pubblicato già un buon numero di esclusive per il suo nuovo sistema di gioco: basti pensare a Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, The Legend of Zelda: Breath of The Wild e ARMS. Ma Super Mario, icona per eccellenza dei videogiochi in generale e del mondo Nintendo in particolare, rimane sempre il titolo più atteso dai videogiocatori.

Senza contare che Nintendo i suoi titoli di punta ce li fa davvero sudare. A differenza di altri brand infatti, di cui escono nuovi capitoli spesso anche ogni anno, tra un titolo della saga di Super Mario e un altro passano spesso parecchi anni. Basti pensare che il precedente Super Mario World 3D, uscito su Nintendo Wii U, risale al lontano novembre 2013, ossia ben 4 anni fa.

E’ quindi normale che l’attesa di Super Mario Odyssey sia ormai giunta a livelli elevatissimi. Girano ifnatti tantissimi video di gameplay del gioco, e anche ieri vi abbiamo mostrato il nuovo video di Nintendo Minute in cui ci viene mostrata la modalità a due giocatori.

In italia le recensioni del gioco non sono ancora state pubblicate, ma la celebre rivista giapponese Edge ha già giocato e premiato il gioco con un perfect store: Super Mario Odyssey ha preso infatti come voto un rotondo 10.

E voi cosa ne pensate della ormai consueta pratica di vendere i giochi in anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale? Si tratta di un danno per chi decide di rispettare la data di uscita ufficiale, o si tratta solo di un’abile mossa di marketing per generare ancora più hype intorno ad un gioco?

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password