Tabata: “Final Fantasy XV su Nintendo Switch? Stiamo valutando la possibilità…”

Il game director parla di una possibile versione per la nuova console Nintendo

Tabata: “Final Fantasy XV su Nintendo Switch? Stiamo valutando la possibilità…”

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Il game director  Hajime Tabata, la mente dietro il recente Final Fantasy XV, è tornato a parlare della possibilità di portare Final Fantasy XV su Nintendo Switch al sito statunitense DualShockers.

Alla precisa domanda: “Final Fantasy XV su Nintendo Switch si farà?” Tabata ha risposto che il team sta valutando tale possibilità, ma il Luminous Engine (lo stesso che fa girare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One) non è stato ottimizzato per la console della casa di Kyoto, e quindi fa molta fatica.

Tabata ha quindi confermato che al momento tutte le forze sono concentrate sul porting del gioco su PC (Final Fantasy XV: Windows Edition) e su dispositivi portatili (Final Fantasy XV: Pocket Edition), mentre un’eventuale porting su Nintendo Switch necessiterebbe di una versione sviluppata apposta, altrimenti sarebbe impossibile.

Non rimane che aspettare e sperare.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.
Il suo motto è: “Questo è un problema per il Fabio del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password