The Town of Light si prepara a infestare PlayStation 4 e Xbox One

Arriva una "Enhanced Edition" su PC e console

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – L’editore indipendente Wired Productions ha annunciato la firma di un accordo conlo sviluppatore italiano LKA.it per la pubblicazione globale di una versione aggiornata dell’avventura psicologica The Town of Light su console e PC.

Con nuovi contenuti e una miriade di miglioramenti rispetto alla versione originale, The Town of Light debutterà su PlayStation 4 e Xbox One, il sistema di giochi e intrattenimento all-in-one di Microsoft, nel secondo trimestre del 2017, in contemporanea con una versione migliorata per PC.

La nuova edizione, arricchita rispetto all’originale The Town of Light, offrirà nuovi enigmi, una trama arricchita di dettagli, un nuovo doppiaggio, maggiore interattività e una massiccia revisione della grafica e dell’interfaccia, al fine di creare un’esperienza maggiormente immersiva e raffinata.

Già vincitore del premio IndieDB Editor’s Choice 2015 per la migliore grafica, e finalista al Game Connection 2015 di Parigi per la miglior narrativa, The Town of Light è un gioco d’avventura in prima persona dai risvolti psicologici, ambientato nell’ospedale psichiatrico di Volterra, in Toscana. Il manicomio venne chiuso nella seconda metà degli anni ’70, in seguito all’approvazione di una Legge italiana che impartiva la chiusura di tutti i manicomi e la restituzione dei pieni diritti civili ai pazienti.

Basato su un’approfondita ricerca e ispirato a fatti realmente accaduti, The Town of Light si gioca attraverso gli occhi di Renée, una ragazzina di 16 anni che presenta sintomi di disturbo mentale. Esplorando il luogo dove ha trascorso gran parte della sua giovinezza, alla ricerca di risposte alle tante domande del suo passato, Renée si troverà immersa in un’oscura e intensa esperienza, dove le linee di demarcazione tra intrattenimento interattivo, narrazione e realtà saranno molto confuse.

“Grazie alla passione del pubblico per il gioco e alla storia di Renée, siamo immensamente orgogliosi di presentare The Town of Light agli utenti di console insieme a Wired Productions”, ha dichiarato Luca Dalco, Direttore Creativo di LKA.it,“È stato un lungo viaggio, e la nostra esperienza con lo sviluppo della versione per PC ci ha insegnato molto. Ciò che abbiamo imparato e il riscontro positivo della community sono stati strumentali per la creazione della versione che stiamo sviluppando”.

Abbiamo seguito lo sviluppo di The Town of Light dalla sua prima apparizione pubblica nel 2014, e siamo molto entusiasti di lavorare con Luca e il suo team per portare su console quest’esperienza molto speciale”, ha aggiunto Leo Zullo, Direttore Generale di Wired Production, “la fusione di eventi e location reali con una storia a volte scomoda rappresenta una combinazione avvincente”.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password