E’ ufficiale: il Nintendo Wii U è fuori produzione

Termina quindi definitivamente il ciclo di vita della console

E’ ufficiale: il Nintendo Wii U è fuori produzione

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Era da un po’ che se ne parlava, ma adesso la notizia è ufficiale: come apparso sul sito ufficiale Nintendo giapponese, il Wii U è ufficialmente fuori produzione. Non saranno prodotte quindi nuove unità della console della grande N, ma saranno vendute solo quelle già in commercio in distribuzione.

Finisce quindi in un certo senso ufficialmente oggi il ciclo di vita vero e proprio del Wii U, ottima console della Nintendo ma mai decollata da un punto di vista commerciale (e, a dirla tutta, anche poco supportata dalla Nintendo stessa).

Ora Nintendo, per il mercato delle console casalinghe, si dedicherà totalmente alla sua prossima console, il Nintendo Switch, che arriverà sul mercato il 3 marzo 2017.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password