Wada (ex pres. Square Enix): “Kojima trattato in modo crudele, Konami avrà ripercussioni”

Wada (ex pres. Square Enix): “Kojima trattato in modo crudele, Konami avrà ripercussioni”

Continua a far discutere l’assenza forzata di Hideo Kojima dai “The Game Awards” di qualche giorno fa. Stavolta a parlarne è Yoichi Wada, ex presidente di Square Enix, che con un post su Facebook ha manifestato il suo pensiero al riguardo:

“Visto che conosco Mr. Kojima, vorrei poter dire che non riesco a credere che sia stato trattato in modo così crudele. Tuttavia sono qui per esprimere le mie considerazioni di dirigente. Se ci pensate, una condotta di questo tipo non potrà che avere ripercussioni negative sugli affari di Konami. Magari quello di abbandonare il mercato delle home console è un piano strategico – ha proseguito Wada – ma tenere questo tipo di atteggiamento e farsi nemico il mondo intero non ha alcun senso. In genere ciò accade quando c’è una mancanza di leadership. Forse non c’è qualcuno attualmente in carica che presta attenzione a tutto ciò di cui si occupa l’azienda. Quando non sei consapevole che i sentimenti dell’azienda che dirigi vanno in contrasto con quelli della maggioranza delle persone nel mondo, i risultati possono essere deplorevoli.

Gli spetta per acclamazione (si fa per dire...) l'ingrato compito di dirigere Videogiocare.it. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password