Xbox Scorpio: facciamo il punto su data d’uscita, prezzo e caratteristiche

Microsoft si prepara a mostrare i muscoli al mondo

Xbox Scorpio: facciamo il punto su data d’uscita, prezzo e caratteristiche

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Dopo l’E3 di Los Angeles dello scorso anno, in cui Microsoft aveva annunciato al mondo la prossima uscita di Xbox Scorpio (il nome è ancora provvisorio), ossia quella che dovrebbe essere la console più potente mai uscita, i videogiocatori in generale e i fan xbox in particolare sono in attesa di ulteriori dettagli.

Come recentemente svelato dalla stessa Microsoft, sarà il nuovo E3 2017 (che si svolgerà tra il 13 e il 15 giugno) la vetrina attraverso cui la casa di Redmond svelerà finalmente al mondo la nuova console Xbox Scorpio.  In particolare, la presentazione si svolgerà al Galen Center di Los Angeles domenica 11 giugno 2017 alle 22.00 ora italiana.

Qualche dettagli sull’hardware della console intanto è spuntato, grazie anche ad alcune informazioni che Microsoft ha svelato in anteprima a Richard Leadbetter di Digital Foundry. La console avrà una GPU 6 tetraflop,  con una capacità di calcolo di oltre 4 volte più potente della One, e superiore anche alla nuova PS4 Pro, che conta su 4,12 teraflop. Confermato anche (finalmente) la presenza di alimentatore interno e, nemmeno a dirlo, del supporto 4K nativo.

Non è ancora perfettamente chiaro se Xbox Scorpio sarà una console completamente nuova o se sarà una evoluzione dell’attuale Xbox One (come PS4 Pro è stata per PS4), ma anche nella prima eventualità tutti i giochi saranno ovviamente retrocompatibili.

Riguardo la data di uscita, Phil Spencer ha fatto sapere tramite Twitter che Xbox Scorpio arriverà  entro Natale 2017. Molto probabile che sarà proprio il periodo natalizio quello scelto per l’uscita della nuova console Microsoft.

Ultimo, ma fondamentale, il prezzo. Su questo al momento ci sono solo rumors. Si parla di circa 399 dollari, ma si tratta solo di previsioni fatte da esperti di settore. Lo spesso Philip Spencer, capo del team Xbox, ha dichiarato che “sarà una console premium e costerà più di Xbox One, anche perchè vogliamo andare incontro al pubblico che cerca una piattaforma altamente performante. Xbox Scorpio sarà quindi una console per i giocatori che cercano il meglio che la tecnologia può offrire”.

Restate sintonizzati con noi per tutti gli aggiornamenti sulla prossima Xbox Scorpio.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password