In rete c’è un dibattito ricorrente: Super Mario Odyssey è troppo corto? Dura davvero solo una manciata di ore come riportano alcuni? La risposta ve la diamo noi, senza tanti giri di parole: Super Mario Odyssey non è corto, ma cortissimo, a condizione però che il vostro metro di giudizio riguardi esclusivamente la main quest, ossia la storia principale.
Da quando inserirete la cartuccia all’interno di Nintendo Switch, a quando vedrete scorrere i fatidici titoli di coda, ci vorrà davvero poco. Qualcuno ha parlato di circa 10 ore, ma noi (peraltro senza nemmeno correre troppo) siamo arrivati a sconfiggere Bowser in 8-9 ore, ossia 3 giorni di gioco serale.
In realtà c’è però da dire che la vera avventura di Mario inizia dopo, con una marea di lune da scovare ed mondi completamente nuovi da sbloccare. Per completare tutto ci vogliono davvero tante, tantissime ore.
Un gioco quindi che, riguardo esclusivamente alla longevità (perchè per il resto il gioco è un vero capolavoro), si presenta curiosamente con una storia principale davvero breve, ma che poi si rivela un paradiso per tutti i collezionisti.
Un risultato che forse, alla fine, potrebbe far storcere il naso a qualcuno.Del resto vi ricordate un qualsiasi altro titolo di Super Mario in cui la storia è completabile in così poco tempo?
Abbiamo quindi deciso di parlarne nella nostra rubrica video originale, Press Play On Tape, di cui trovate la nuova puntata nel player Youtube sopra la notizia.
Quasi nessuna testata online famosa, infatti, ha evidenziato a dovere questo particolare, e quindi (nel nostro piccolo) abbiamo scelto di farlo noi.
Buona visione!