Arrivano succosi dettagli riguardo il prossimo gioco sviluppato dagli autori del famosissimo RPG Gothic, ELEX.
Il mondo di gioco è descritto come post-apocalittico e totalmente open world, quindi sarà possibile esplorare in lungo ed in largo qualsiasi area e scegliere quali missioni intraprendere. Queste ultime saranno collegate fra di loro ed ognuna interverrà sulla trama principale del titolo, che sarà modificabile secondo le scelte del giocatore.
La trama è caratterizzata da un canovaccio SCI-FI, che vede il giocatore combattere per arrivare al possesso di una strana risorsa che permetterebbe di acquisire potenti poteri magici, ma che renderebbe chi li possiede un essere privo di emozioni.
Interessante la possibilità di esplorare le vaste aree del gioco in verticale, tramite un futuristico Jet-Pack. Ovviamente gli sviluppatori di di Piranha Bytes promettono un sistema di combattimento vario, che darà soddisfazioni sia quando si combatte a distanza nonché quando ingaggeremo lotte con più avversari in violente mischie.
Tutto questo non prima del 2017, probabilmente i primi mesi del prossimo anno, sempre secondo le parole degli sviluppatori tedeschi del gioco.