Shenmue III Enhanced è ufficialmente confermato per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, con quest’ultima che riceverà anche una versione fisica su cartuccia. Annunciato per la prima volta nell’agosto 2025, il progetto torna oggi con il primo trailer ufficiale, le copertine definitive e l’apertura dei preordini per l’edizione standard, la Special Edition e la Collector’s Edition. La data di uscita precisa verrà comunicata nelle prossime settimane.
Il trailer include anche un messaggio personale di Yu Suzuki, padre della serie, rivolto direttamente alla community. Le copertine ufficiali per le diverse edizioni e piattaforme sono state svelate in anteprima insieme al video.
Tutti i miglioramenti di Shenmue III Enhanced
- Grafica e prestazioni migliorate: texture più nitide, dettagli più ricchi, tempi di caricamento ridotti e gameplay più fluido
- Texture in 4K: ambienti e personaggi con un livello di dettaglio superiore
- Supporto DLSS/FSR: upscaling di qualità senza compromessi sulle prestazioni
- Maggiore densità di NPC: il villaggio di Niaowu è più vivo e popolato
- Modalità Fotocamera Classica: prospettiva opzionale ispirata a Shenmue I e II
- Modifiche al gameplay: sistema stamina opzionale, ripristino della salute prima dei combattimenti e barriere economiche ridotte
- Interazioni migliorate: opzioni di skip per cutscene e dialoghi, finestra QTE più ampia per maggiore accessibilità
- Menu e UX ottimizzati: navigazione semplificata e avvisi di acquisto
- Tutto opzionale: ogni modifica può essere disattivata per preservare l’esperienza originale






