Il prossimo Nintendo Direct potrebbe tenersi a metà giugno 2026, secondo quanto riportato dall’insider Jeff Grubb durante un recente stream su Twitch. L’evento potrebbe arrivare dopo il Summer Game Fest, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di una showcase dedicata ai progetti first-party di Nintendo o di un Partner Showcase. Le sue dichiarazioni sono state confermate anche dal solito NateTheHate, che aveva già anticipato un evento Nintendo a giugno.
Se l’annuncio si concretizzerà, i fan potrebbero ottenere aggiornamenti su diversi progetti rumor: il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo Switch 2, atteso per la stagione natalizia, Nintendo Switch Sports, Splatoon Raiders (in uscita il 23 luglio) e molto altro. Al momento, però, non ci sono date ufficiali né conferme sul contenuto della showcase.
According to Jeff Grub the next Nintendo Direct should be in mid-June.
Unsure if it’s a general Direct or a Partner Showcase. pic.twitter.com/ORRRCJYqgE
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) May 19, 2026
Dopo il recente aumento di prezzo di Switch 2, un Direct potrebbe essere un buon momento per rincuorare i fan. Grubb non ha specificato la data esatta, ma ha detto che “c’è molto rumore” intorno al mese di giugno.
Noi intanto, che da sempre siamo molto attenti al risparmio, vi abbiamo segnalato dove trovare Nintendo Switch 2 in offerta prima dell’aumento di prezzo.






